SHARE

pastore

Nel 33° turno di Ligue 1 c’è l’importante vittoria del Paris Saint-Germain nell’anticipo del sabato a Nizza. I campioni di Francia in carica vincono per 3-1 con un Pastore in versione super ed un calcio di rigore di Cavani. Gol dell’ex Bodmer per la compagine della Costa Azzurra, da segnalare l’assenza per squalifica di Zlatan Ibrahimovic che ha scontato il primo di 4 turni di squalifica.

Venerdì il Marsiglia aveva perso a Nantes la partita ed il treno scudetto, con la lotta al titolo che sembra ormai circoscritta alle sole PSG e Lione. I parigini tra l’altro hanno appaiato Les Gones in classifica (2-2 nel derby contro il Saint Etienne) ma disporranno di un’ulteriore possibilità di allungo quando il prossimo 28 aprile scenderanno in campo al Parco dei Principi per recuperare il match di campionato contro il Metz.

In zona retrocessione colpaccio del Tolosa sul campo sintetico del Lorient: i biancomalva inguaiano i Merluzzi e conseguono la loro seconda vittoria consecutiva. Vince il Metz nella partita tra ultime contro il Lens: i granata sorpassano anche i sangue ed oro in classifica, ma la salvezza resta lontana. Stop del Monaco in casa contro il Rennes, anche se i monegaschi restano al terzo posto ed allungano di una ulteriore lunghezza sul Marsiglia.

Ottima vittoria anche del Reims in Corsica contro il Bastia, che ora viene risucchiato nel vortice della zona rossa, pareggi0 in Guingamp-Evian. Di domenica vincono il Lille ed il Montpellier rispettivamente contro Bordeaux e Caen.

LEGGI QUI CLASSIFICA, RISULTATI E PROSSIMO TURNO DI LIGUE 1

 

Venerdì 17 aprile

NANTES-MARSIGLIA 1-0
20′ Gakpé

Sabato 18 aprile

NIZZA-PSG 1-3
40′ e 63′ Pastore (P), 45′ Bodmer (N), 69′ rig. Cavani

BASTIA-REIMS 1-2
5′ N’Gog (R), 46′ Mandi (R), 47′ Sio (B)

GUINGAMP-EVIAN 1-1
44′ Beauvue (G), 50′ Blandi (E)

LORIENT-TOLOSA 0-1
28′ Braithwaite

METZ-LENS 3-1
13′ Malouda (M), 57′ rig. Sarr, 79′ Maiga, 89′ Madiani (L)

MONACO-RENNES 1-1
28′ Bernardo Silva (M), 87′ Habibou (R)

Domenica 19 aprile

LILLE-BORDEAUX 2-0
13′ Roux, 94′ A. Traore

MONTPELLIER-CAEN 1-0
4′ Hilton

LIONE-SAINT ETIENNE 2-2
24′ Njie (L), 31′ rig. Gradel (S), 45′ Hamouma (S), 48′ Jallet (L)