SHARE

mbia

Poteva essere uno dei primi colpi del calciomercato dell’Inter ma è da poco arrivata la notizia del nulla di fatto. Stephane Mbia, centrocampista e capitano della Nazionale camerunense, ha firmato per il Trabzonspor. A ufficializzare la notizia lo stesso ds del club di Trebisonda Suleyman Hurma che, intervenuto su un portale turco, ha dichiarato: “Abbiamo trovato un accordo totale con Stephane Mbia. Ha firmato con noi un contratto triennale a 3 mln di euro a stagione”.

Nei giorni scorsi il club nerazzurro aveva ottenuto il sì da parte dell’ex mediano del Siviglia, ma aveva deciso di “congelare” il tutto per mantenere calde altre piste per la mediana, su tutte quella che portano a Thiago Motta. Il giocatore, fresco vincitore dell’Europa League, ha preferito non attendere ulteriormente la squadra di Roberto Mancini, assicurandosi un lauto contratto nella lega turca.

Dopo aver militato per diverse stagioni in Francia, tra Rennes e Marsigilia, e una breve parentesi in Premier League al QPR, il 29enne camerunense era diventato una delle colonne del Sivigilia. Unai Emery apprezzava particolarmente la duttilità di Mbia, schierandolo spesso come centrale difensivo.