Il Real si congratula per il Clasico…e il Barcellona deve pagare la lettera!
Quantomeno bizzarra è la situazione creatasi fra Real Madrid e Barcellona: come riportato da Sport e da molti altri quotidiani spagnoli, il Real Madrid ha spedito una lettera di congratulazioni ai rivali del Barcellona dopo l’ultimo Clasico. Fin qui niente di eccezionale, quello che fa sorridere è che il club madrileno, famoso per pagare cifre da capogiro per stipendi e cartellini, abbia spedito la raccomandata con tassa a carico del destinatario: è dunque il Barcellona a dover pagare la consegna speciale di 23.98 euro.
“Dopo aver visto che era troppo tardi per fare i complimenti tramite social network (molti tifosi hanno ripreso il Real per non aver fatto i complimenti agli avversari, ndr), il Madrid ha mandato una lettera tradizionale. Questo gesto è stato ringraziato pubblicamente dal Barcellona. Adesso però si viene a sapere, attraverso informazioni rivelate da Javier Gomez Metallans su AS, che il Barcellona ha dovuto pagare 23.98 euro perché il Real Madrid ha spedito la lettera senza senza pagare la consegna speciale. E’ stata una sorpresa ed un prezzo che il club catalano ha pagato con riluttanza“, queste le parole apparse su Sport.
Il Clasico dell’ultimo 22 marzo al Camp Nou si è concluso con il risultato di 2-1 per i padroni di casa: al gol di Mathieu ha risposto il solito Cristiano Ronaldo, ci ha pensato poi Luis Suarez a siglare il definitivo vantaggio blaugrana. L’andata di campionato si era conclusa invece col risultato di 3-1 per la squadra di Ancelotti: al momentaneo vantaggio di Neymar aveva risposto (manco a dirlo) Ronaldo, Pepe e Benzema.
Scaramucce, sfottò e piccoli dispetti: questo è il Clasico fra Barcellona e Real Madrid, una delle rivalità più accese del calcio moderno. Quest’anno il campo (come molte volte nell’ultima decade) ha detto Barcellona, che si è portato a casa il triplete lasciando gli avversari a bocca asciutta: a Benitez il prossimo anno l’arduo compito di inseguire i campioni di tutto.