SHARE

new york city new york red bulls

L’ultimo turno di MLS si è contraddistinto per i numerosi derby giocati, ben tre, il più importante dei quali dal punto di vista mediatico era senz’altro quello di New York: la stracittadina della Grande Mela è andata alla fine ai Red Bulls che hanno battuto il City di David Villa per 3-1 in rimonta, con i tre gol dei biancorossi maturati tutti nel secondo tempo.

In California è andato in scena San Jose Earthquakes-Los Angeles Galaxy: i losangelini erano reduci dalla sbornia del 5-0 inflitto ai Portland Timbers, ma stavolta cadono sotto i colpi dei padroni di casa, giunti invece da un turno di riposo e quindi con maggiore freschezza nelle gambe. In gol ancora una volta Wondolowski che si issa così a quota 9 sigilli al secondo posto in solitaria nella classifica marcatori della MLS, dominata a 12 da Kei Kamara dei Columbus Crew. L’ultima stracittadina ha avuto luogo in Texas dove Dallas ha regolato gli Houston Dynamo con un secco 2-0.

Altra sconfitta per i Seattle Sounders travolti 4-1 dai Timbers e che, con 4 battute di arresto ed una sola vittoria nelle ultime 5 giornate, stanno vivendo un periodo di vera e propria crisi pur continuando ad occupare la seconda posizione in MLS West Conference. Al primo posto ci sono i Vancouver Whitecaps, tornati vincitori dalla tana dei New England Revolution. Solo 0-0 per Toronto ma l’avversario di turno era la capolista di East Conference, il DC United. Altri risultati: Philadelphia Union-Montreal Impact 2-2; Sporting Kansas City-Colorado Rapids 2-0; Real Salt Lake-Columbus Crew 2-2. A riposo l’Orlando City di Ricardo Kakà.

 

MLS RISULTATI 18/a GIORNATA

FC DALLAS-HOUSTON DYNAMO 2-0
33′ ag. J. Taylor, 42′ F. Castillo

TORONTO FC-DC UNITED 0-0

PHILADELPHIA UNION-MONTREAL IMPACT 2-2
8′ Mbu (P), 28′ I. Piatti (M), 70′ McInerney (M), 76′ M. Edu (P)

NEW ENGLAND REVOLUTION-VANCOUVER WHITECAPS 1-2
18′ Techera (V), 31′ rig. Rivero (V), 84′ Bunbury (N)

SPORTING KANSAS CITY-COLORADO RAPIDS 2-0
32′ Nemeth, 64′ ag. Cronin

REAL SALT LAKE-COLUMBUS CREW 2-2
36′ O. Garcia (R), 42′ Tchani (C), 46′ Jaime (R), 62′ Finlay (C),

SAN JOSE EARTHQUAKES-LOS ANGELES GALAXY 3-1
17′ Juninho (L), 28′ Wondolowski (S), 53′ Goodson (S), 72′ Cato (S)

NEW YORK CITY-NEW YORK RED BULLS 1-3
6′ McNamara (C), 47′ B. Wright-Phillips (R), 52′ Duvall (R), 73′ Miazga (R)

PORTLAND TIMBERS- SEATTLE SOUNDERS 4-1
12′ Nagbe (P), 38′ Neagle (S), 74′ e 76′ Adi (P), 91′ Wallace (P)

 

MLS CLASSIFICHE EAST E WEST CONFERENCE

Immagine

SHARE