mercoledì, Gennaio 26, 2022

Latest Posts

Ufficiale: Arda Turan al Barcellona (o forse no)

arda turan barcellona

Arda Turan è un nuovo giocatore del Barcellona. Dopo Aleix Vidal preso dal Siviglia, il club del presidente Bartomeu mette a segno un altro colpo in vista di gennaio 2016. Infatti a causa del blocco di mercato i blaugrana potranno tesserare gli acquisti effettuati in questa sessione di mercato solo dal prossimo mercato invernale. Il presidente del Barca scarta quindi Pogba: “Non compreremo Pogba, il piano sportivo non lo ritiene fondamentale. Chiunque preferisca l’acquisto di un altro giocatore rispetto ad Arda Turan rischia di mettere in discussione le scelte di Luis Enrique”.

LE CIFRE- L’esterno turco che giocava all’Atletico Madrid è stato pagato dai catalani 35 milioni di euro più si stimano circa 7 milioni di bonus relativi a vari obiettivi di squadra ed individuali. Non sono state ancora rese ufficiali le cifre riguardanti l’ingaggio del giocatore, ma sembra non ci sia fretta di farlo. Luis Enrique viene quindi soddisfatto della sua esplicita richiesta espressa alla dirigenza del Barcellona.

RISPEDITO A CASA?- La situazione in casa Barca è però molto complicata. Non solo il blocco di mercato impone ai giocatori acquistati di dover aspettare 5-6 mesi prima di giocare in gare ufficiali, ma è ancora irrisolta la questione della presidenza del club. Infatti Bartomeu è l’attuale numero uno in carica, ma entro luglio verranno effettuate le elezioni per il nuovo patron della squadra catalana. I contendenti più in vista sono lo stesso Bartomeu, forte del triplete e dell’acquisto di Vidal e Turan, e Laporta. Infatti la cessione di Arda Turan non è infatti definitiva al 100 %, perché nonostante i 40 e passa milioni siano stati sborsati dal club, l’Atletico Madrid si riserva il diritto di cedere il giocatore fino al 20 luglio. Quando si verrà a conoscenza del nuovo presidente eletto ci saranno due strade:

1) Se rimarrà Bartomeu o il nuovo presidente sarà d’accordo con l’acquisto di Arda Turan il giocatore diverrà un blaugrana

2) Se Bartomeu perderà e il nuovo presidente non sarà d’accordo con l’acquisizione del turco, il giocatore potrà essere restituito all’Atletico pagando una penale di 3,4 milioni di euro.

Latest Posts

Don't Miss