UFFICIALE: Claudio Ranieri nuovo allenatore del Leicester

Micaela Catalano
13/07/2015

UFFICIALE: Claudio Ranieri nuovo allenatore del Leicester

ranieri

Il Leicester City ha annunciato ufficialmente attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter l’ingaggio in qualità di nuovo manager di Claudio Ranieri, reduce dalla fugace esperienza da commissario tecnico della Nazionale greca dal 25 luglio al 15 novembre 2014.

SECOND CHANCE – Ranieri è stato presentato oggi e ha dichiarato in proposito: “Sono molto felice ed onorato di poter allenare un club dalla grande tradizione come il Leicester, è da quando ho lasciato il Chelsea molto tempo fa che ho sempre desiderato di poter tornare a lavorare nel calcio inglese, la Premier League è universalmente riconosciuto come il miglior campionato del mondo. Voglio dire grazie al proprietario del Leicester, a suo figlio ed a tutti quelli che lavorano nella squadra per la bella opportunità che mi hanno concesso. Sono molto motivato nel voler far bene e ricambiare la loro fiducia nei miei confronti e dare alla squadra i migliori risultati possibili”.

LO SCANDALO A LUCI ROSSE DEL LEICESTER – Ranieri sostituisce l’esonerato Nigel Pearson, in carica dal 2011 e con il quale il Leicester aveva prima raggiunto la promozione in Premier League un anno fa e poi ottenuto la permanenza al termine dello scorso campionato a maggio: il figlio di Pearson, il 22enne attaccante James, è stato coinvolto in uno scandalo a luci rosse assieme ai compagni di squadra Tom Hopper (21) ed Adam Smith (22): i tre, che sono stati immediatamente licenziati dal club, si sono ritratti due settimane fa durante una tournée della squadra in Thailandia con alcune ragazze del posto con le quali avevano avuto rapporti sessuali conditi da frasi dal forte contenuto razzista. Pearson Sr. è stato a sua volta esonerato per divergenze sulle prospettive del club, ma l’impressione è che c’entri l’episodio controverso nel quale è implicato il figlio. Il suo posto viene preso da Claudio Ranieri che dunque torna in Premier League 11 anni dopo la fine della sua esperienza al Chelsea.

Questo l’annuncio del Leicester dal proprio account Twitter ufficiale: “We’re delighted to introduce Claudio Ranieri as our new First Team Manager!  “

 

Copyright Image: ABContents