SHARE

Gazzetta Tv

Dopo la Championship, Gazzetta Tv non si ferma e piazza altri due colpi: in esclusiva italiana ecco Supercoppa di Francia e Capital One Cup.

Proprio ieri erano arrivate indiscrezioni molto pesanti riguardo l’acquisizione da parte di Gazzetta Tv della Championship, ovvero il campionato inglese di seconda divisione. Ci si aspettava una conferma a breve per ufficializzare tale acquisto e La Gazzetta Dello Sport non ha perso tempo, svelando oggi i suoi piani agli appassionati italiani.

La rosea non si è però limitata semplicemente a confermare l’avvento in chiaro della Championship ma ha colto l’occasione per ufficializzare altri due colpi ad effetto per quanto concerne i diritti calcistici televisivi: Gazzetta Tv ha infatti acquistato anche la messa in onda della Supercoppa di Francia e della Capital One Cup. La Supercoppa francese, che avrà luogo l’1 agosto, vedrà contrapposte il PSG e il Lione (che partecipa al trofeo in qualità di seconda forza dello scorso torneo, vista la vittoria della Coppa di Francia da parte di Ibra e compagni). Dall’11 agosto sarà il turno della Capital One Cup, competizione nazionale inglese che vede la partecipazione delle squadre di Premier League, Championship, League One e League Two, ovvero delle squadre delle quattro categorie professionistiche del calcio di Sua Maestà. La competizione assume importanza dal momento che il team vincente avrà l’opportunità di misurarsi con il terzo turno preliminare della prossima Europa League. Una vetrina importante ed un’occasione irripetibile per squadre minori che, normalmente, non avrebbero chance di competere in tali tornei.

La Championship invece avrà inizio da venerdì 7 agosto, con il primo match tra Brighton & Hove Albion e Nottingham Forest. Un triplete di tutto rispetto per Gazzetta Tv, che quindi continua la sua strada verso un’offerta di calcio estero in chiaro dopo la splendida esperienza della Copa America, seguitissima e molto apprezzata durante le scorse settimane.