Ferrero chiarisce: “Cassano non viene, lasciate in pace la Sampdoria”
Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, al termine dell’amichevole vinta contro il Kalloni, ha chiarito una volta per tutte la posizione di Antonio Cassano. Ecco le sue dichiarazioni:
Samp – “La Sampdoria è una grande squadra. Sono ragazzi bravi e motivati, sta venendo fuori un bel gruppo. Sono contento”.
Cassano – “Ho trovato un ambiente molto sereno qui a Pinzolo. Non ci sono turbolenze, non ci sono problemi. E’ chiaro che l’ultima parola è mia. Io sono il proprietario. I calciatori che arrivano sono giusti per il progetto Samp. Basta con questa tarantella di Cassano. Pensiamo a giocare la partita del 30, il mercato chiude a settembre. Cassano non verrà alla Sampdoria, non ci piacciono i remake . Basta con Cassano, non mi toccate lo spogliatoio”.
Secondo SportMediaset, Walter Zenga avrebbe pensato anche ad una possibile dimissione se Ferrero dovesse portare a Genova Antonio Cassano, attualmente svincolato. Il presidente della Sampdoria, direttamente da Pinzolo, ha spento così qualsiasi voce sul possibile ritorno del talento di Bari Vecchia. L’obiettivo dei blucerchiati è l’Europa League. Anche questa mattina il presidente aveva dichiarato: “Ora abbassiamo i toni e, tutti insieme, concentriamoci solo sui nostri ragazzi, sulla nostra forza e sulle prime due partite di qualificazione all’Europa League. Walter Zenga e la squadra stanno lavorando da settimane per preparare queste gare e ogni altro argomento ora non è prioritario. Contano solamente la voglia, l’entusiasmo e la concentrazione per vincere queste sfide, per continuare il progetto europeo della Sampdoria e dei suoi tifosi”.
SAMPDORIA-KALLONI 3-0
TABELLINO
Sampdoria (4-3-3): Viviano; Cassani, Silvestre, Zukanovic, Regini; Soriano, Fernando, Barreto (Palombo 38’st); Krsticic (Wszolek 21’st), Eder, Muriel (Bonazzoli 29’st). A disposizione: Massolo, Pereira, Coda, Ivan, Palombo, Salamon, Bonazzoli, Okaka, De Vitis, Wszolek. All: Walter Zenga
Kalloni: 17 Hogg; 4 Adejo, 9 Manousos C., 10 Markovic, 14 Anastasiadis, 23 Krzysztof, 24 Keita, 26 Gioukakis, 27 Kaltsas, 31 Tsabouris, 33 Kladbrubsky. A disposizione: Dafkos, Pipinis, Tzelidis, Triantafyollou, Bourous, Georgiou, Labrakis, Oungialidis, Ukah, Gamangas, Chatzidimitriou, Giorgou, Xidas, Mallis, Valios. All: Theodoridis
Marcatori: Muriel 23’pt; Eder 38’pt (R); Eder 19’st Arbitro: Sprezzola di Mestre Spettatori: circa 400