Galatasaray maglia ufficiale 2015/2016 [Fotogallery]
Nella scorsa stagione il Galatasaray è diventata la prima squadra turca a vincere 20 titoli nazionali. Questo risultato storico si celebra nei nuovi kit casa e in trasferta, con una quarta stella d’oro situata sopra lo stemma del club e in cima i nomi dei tre marcatori commemorativi del Galatasaray.
Il kit di casa onora i 110 anni di tradizione del club differenziandola con colori di blocco orizzontali. Questa stagione, il disegno è estesa ai pantaloncini e calzini, con il colore giallo sul lato destro del corpo e quello rosso a sinistra.
Il kit di trasferta è nero con strisce rosse e gialle, che ricordano i colori della maglia di casa, lungo i fianchi.
Fieri simboli del club, i nuovi kit sono anche progressisti. Offrono infatti il meglio dell’innovazione, della tecnologia, della traspirazione e della sostenibilità ambientale Nike.
La tecnologia Nike Dri-FIT attira il sudore del corpo all’esterno di maglie e pantaloncini, facendolo evaporare rapidamente. Ciò permette ai calciatori di giocare meglio restando più freschi e confortevoli. I fori di ventilazioni ricavati tramite tagli laser e inseriti a pannelli nei settori chiave delle divise sono stati progettati per migliorare le prestazioni, aumentando la circolazione d’aria nei corpi dei giocatori e aiutando a regolare la temperatura. La maglia è realizzata con un tessuto solido leggero per le maniche in combinazione con un pannello posteriore della maglia che aiuta ad aumentare il flusso d’aria e facilitare un maggiore movimento.
Nike colloca l’innovazione sostenibile al centro delle sue maglie attraverso l’uso di poliestere riciclato, garantendo prestazioni senza pari e un minore impatto ambientale. Ogni pezzo del kit – la camicia, pantaloncini e calzettoni – è costruito in poliestere riciclato, che è fatto da bottiglie di plastica riciclate che si fondono fino a produrre il tessuto. Ogni kit è realizzato con una media di 18 bottiglie di plastica riciclate. Dal 2010, Nike ha riciclato più di due miliardi di bottiglie di plastica dalle discariche in poliestere – abbastanza per coprire circa 3.500 campi da calcio. Utilizzando poliestere riciclato, Nike riduce anche l’energia consumata nel processo di produzione fino al 30 per cento rispetto al poliestere originario. Per ulteriori informazioni, visitare il sito nikebetterworld.com.
[slideshow_deploy id=’156377′]