Calciomercato estero: Colpo Besiktas, arriva Rhodolfo

Calciomercato estero: Colpo Besiktas, arriva Rhodolfo

Image processed by CodeCarvings Piczard ### FREE Community Edition ### on 2015-07-22 15:31:35Z | http://piczard.com | http://codecarvings.com

Il colpo del giorno lo assesta il club turco del Besiktas, assicurandosi le prestazioni di Rhodolfo, forte centrale difensivo ormai ex Gremio, per 3,3 milioni di euro. Il passaggio del brasiliano fa verosimilmente saltare il passaggio del connazionale Alex, difensore del Milan, al club di Istanbul. Il campionato turco si arricchisce così di un altro ottimo elemento dopo la campagna acquisti eccellente del Fenerbache, che nei giorni scorsi ha portato a termine gli acquisti di Nani e Van Persie dallo United e Kjaer dal Lilla e dell’acquisto a sorpresa di Podolski da parte del Galatasaray.

Il secondo posto se lo aggiudica il Crystal Palace, che porta a termine l’acquisto dell’ex u-21 inglese Alex McCarthy che andrà a contendersi il ruolo di primo portiere con Speroni. La cifra si aggira poco al di sotto dei 5 milioni di euro.

Ai piedi del podio si piazza il Granada, che acquista a titolo definitivo di Rene Krhin, centrocampista sloveno scuola Inter, per 1,3 milioni. È dunque giunto il momento di salutare i neroazzurri per il ragazzo, dopo le esperienze con Bologna e Cordoba. Riuscirà a mostrare in questa seconda avventura spagnola il suo talento?

Per quanto riguarda le voci, pare già arrivata al capolinea l’esperienza di Di Maria a Manchester. Sembrerebbe ormai chiuso un accordo di 63 milioni di euro che porterà l’argentino a Parigi. Il City invece sembra deciso a riportare in Inghilterra il belga Kevin De Bruyne, ex Chelsea, nonostante il rifiuto della prima offerta di 55 milioni. Per il passaggio di Vidal al Bayern Monaco si attendono invece solo l’esito delle visite mediche e la firma del contratto che dovrebbe arrivare ad ore.