Calciomercato italiano: Vidal ufficiale al Bayern, Spolli al Carpi, Krhin lascia l’Italia

Calciomercato italiano: Vidal ufficiale al Bayern, Spolli al Carpi, Krhin lascia l’Italia

cile-vidal

Mercoledì 22 luglio sarà ricordato come il giorno dell’ufficialità del passaggio di Arturo Vidal dalla Juventus al Bayern Monaco per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Come confermato da Karl Heinz Rummenigge, nei prossimi giorni il centrocampista cileno, fresco campione della Copa America con la sua Nazionale, farà le visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto da 6.5 milioni a stagione.

Poche altro calciomercato in giornata e nessun botto, con le big che al momento stanno trattando i rispettivi obiettivi senza però affondare colpi decisivi. In attesa di capire chi arriverà, qualcosa di particolarmente interessante potrebbe accadere la prossima settimana, lascia l’Italia Rene Krhin (25), centrocampista cresciuto nelle giovanili dell’Inter che ha militato anche nel Bologna e che è stato acquistato dal Granada della famiglia Pozzo per una cifra di 1.3 milioni. A Verona, sponda Hellas, Mattia Valoti (21) e Francesco Zampano (21) passano in prestito al Pescara di Massimo Oddo, squadra che lo scorso anno ha disputato e perso la finale play off di Serie B contro il Bologna e che il prossimo anno vorrà fare la sua parte affinché possa avverarsi il sogno Serie A. Spostandosi dall’altra parte dell’Adige, lasciano il Chievo il difensore Lorenzo Marchionni (20) ed il portiere Ivan Prevedel (21), entrambi andati in prestito al Modena del neo tecnico, alla prima esperienza su una panchina di una squadra maggiore dopo l’esperienza della passata stagione col Parma primavera, Hernan Crespo. Ai gialloblù si aggrega il portiere Walter Bressan (34), ex Cesena che si è trasferito a costo zero alla corte di Rolando Maran, al secondo anno sulla panchina dei clivensi. Stessa modalità di trasferimento anche per il difensore Dejan Boldor (20), passato dalla Roma al Virtus Lanciano.

In Serie B da registrare i trasferimenti di Niccolò Giannetti (24), ex primavera della Juventus, che è passato dallo Spezia al Cagliari per 3 milioni di euro e di Giuseppe Rizzo (24), dalla Reggina al Perugia. Infine Il Carpi ha ufficializzato l’ingaggio del difensore centrale argentino Nicolas Spolli fino al 30 giugno 2016, ecco il comunicato:

“Il Carpi F.C. ha perfezionato l’accordo per l’ingaggio del calciatore Nicolás Spolli. Il difensore argentino, svincolatosi dal Catania Calcio. ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2016, con opzione per la stagione successiva.

Spolli ha disputato oltre 130 partite in Serie A e va ad aggiungere esperienza al pacchetto arretrato a disposizione di mister Castori”.