La WWE rompe con Hulk Hogan: insulti razzisti da parte del lottatore

La WWE rompe con Hulk Hogan: insulti razzisti da parte del lottatore

Hogan

La WWE elimina i rapporti con Hulk Hogan, cancellando ogni riferimento al Real American. La decisione sarebbe stata presa per via di alcuni commenti razzisti del lottatore.

 

Notizia clamorosa nell’ambiente del wrestling mondiale: la WWE ha deciso di interrompere ogni tipo di rapporto con il leggendario Hulk Hogan, uno dei lottatori più amati e importanti di sempre, rescindendo il contratto con la star. La WWE avrebbe preso questa decisione in base ad alcune indiscrezioni che parlano dell’arrivo di un’imminente scandalo legato all’Hulkster e ad alcune sue presunte dichiarazioni razziste: si parla di una deposizione in tribunale nella quale Hogan avrebbe usato più volte, in maniera dispregiativa, la parola “negro”. Altre indiscrezioni, invece, riportano semplicemente di un contenuto audio-video nel quale Hulk Hogan avrebbe proferito insulti razziali addirittura durante un suo sex tape.

Come riportato dal sito Tuttowrestling.com la WWE in ogni caso non avrebbe perso tempo e ha finito per allontanare con effetto immediato Hulk Hogan da Tough Enough, show di cui era giudice, estromettendo il suo nome dal sito ufficiale, dagli eventi live e persino dalla WWE Hall Of Fame. Specie quest’ultima, nel caso si trattasse dell’annullamento definitivo del riconoscimento, rappresenterebbe una svolta clamorosa dato che mai nella storia era accaduto che un membro della HOF fosse privato di tale onore. Non è la prima volta che la WWE elimina qualsiasi riferimento ad un suo ex lottatore: anni fa era stato attuato lo stesso processo per Chris Benoit, dopo l’omicidio-suicidio che il lottatore perpetrò ai suoi danni e a quelli della sua famiglia.

In tutto ciò la WWE ha rilasciato un comunicato ufficiale a riguardo, tradotto da WorldOfWrestling.it: “La WWE ha rescisso il proprio contratto con Terry Bollea (aka Hulk Hogan). La WWE si impegna ad abbracciare e celebrare persone di ogni provenienza, come dimostrato dalla diversità etnica dei nostri impiegati, atleti e fans a livello globale”. Hulk Hogan su Twitter ha invece lasciato intuire che nelle prossime ore qualcosa verrà a galla. Rischia così di chiudersi in maniera traumatica la storia infinita tra la WWE e Hulk Hogan, che praticamente da sempre (salvo rare eccezioni) collabora in maniera più o meno attiva con la federazione di wrestling più importante e rilevante del mondo.