Manchester City maglia ufficiale, c’è la superficie lunare sul kit da trasferta [FOTOGALLERY]
Il Manchester City ha tolto i veli, in collaborazione con il fornitore tecnico ufficiale Nike, alla seconda maglia che la squadra allenata da Manuel Pellegrini indosserà per le partite fuori casa. Il kit da trasferta si presenta molto elegante e con una particolarità che ha del “sentimentale”.
CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY DELLA PRIMA MAGLIA DEL MANCHESTER CITY 2015/2016
L’OMAGGIO AI TIFOSI – Nike ha deciso di vestire i Citizens ideando una trama sul tessuto Dry-Fit che riproduce sulle maniche della maglia la superficie lunare, il tutto per omaggiare i tifosi e l’inno ufficiale del club costituito dalla canzone “Blue Moon”. Il colore dominante è il blu navy, visto già altre volte nei kit diversi da quello casalingo del Manchester City. Per il resto sono presenti inserti di colore celeste su colletto, fianchi e bordo delle maniche. Al centro della maglia campeggia la scritta di Etihad Airways, lo sponsor ufficiale del Manchester City, con lo stemma societario posto sul cuore in colorazione azzurra e lo Swoosh Nike situato dalla parte opposta, a destra ed anch’esso in azzurro.
A TESTA ALTA – All’intero della seconda maglia è impresso il motto del Manchester City, “Superbia in Proelio” (“Orgoglio in battaglia”). Il colore di numeri e nomi è in bianco. Pantaloncini e calzettoni seguono le scelte cromatiche presentandosi sempre in blu navy con inserti e scritte in azzurro. Sui calzettoni è presente anche un particolare contrasto in blu più chiaro sul retro.
I PORTIERI – Scelte semplici per quanto riguarda i kit dei portieri, che saranno di due colori: Nike ha riservato per gli estremi difensori del Manchester City un completo tutto in viola ed un altro del tutto giallo, con sulle maniche delle striature che cambiano colore man mano che si avvicinano ai polsi e che rappresentano l’unica variazione di colore presente. Pantaloncini e calzettoni sono abbinati
MANCHESTER CITY SECONDA MAGLIA GRIFFATA NIKE 2015-2016 [FOTOGALLERY]