Calciomercato estero: Lassana Diarra al Marsiglia, Kuranyi all’Hoffenheim
Questi gli affari più importanti ufficializzati ieri per il calciomercato estero:
DOPPIO COLPO MARSIGLIA – L’OM ha piazzato nella scorse ore un doppio colpo niente male: raggiungono la formazione allenata da Marcelo Bielsa il 30enne centrocampista Lassana Diarra dalla Lokomotiv Mosca ed il giovane difensore Javi Manquillo in prestito dall’Atletico Madrid.
KEVIN TORNA A CASA – Dopo 5 anni trascorsi alla Dinamo Mosca, l’esperto attaccante tedesco Kevin Kuranyi fa ritorno in Bundesliga accordandosi per la prossima stagione con l’Hoffenheim. Lo ha comunicato la società tedesca in una nota ufficiale diffusa sul proprio sito web.
NUOVO INIZIO – Il centrocampista spagnolo Cani, che aveva rescisso in giornata il proprio contratto in essere con il Villarreal, ha subito raggiunto un accordo con il Deportivo La Coruna. Il 33enne giocatore si è accordato fino al prossimo 30 giugno.
TUTTO IN FAMIGLIA – Dimitar Bilyaletdinov (30), ex centrocampista offensivo dell’Everton e della Nazionale russa, trova un nuovo ingaggio dopo essersi svincolato dalla Torpedo Mosca si è accasato subito al Rubin Kazan allenato dal padre Rinat.
DAL GENOA ALL’INGHILTERRA – L’ex terzino sinistro del Gena, Zakarya Bergdich (26) si è accasato al Charlton Athletic. La compagine inglese, molto attiva in questa sessione di mercato, ha prelevato il nazionale marocchino a titolo definitivo dagli spagnoli del Real Valladolid, che ne detenevano la proprietà del cartellino. Bergdich ha sottoscritto un contratto quadriennale.
JEFFERSON LASCIA – Il peruviano Jefferson Farfan lascia lo Schalke 04 dopo una lunga militanza e va a svernare all’Al-Jazira di Abu Dhabi. Tre anni di contratto per lui.
ASCUES ARRIVA – Per un peruviano che va, un altro che viene: il giovane difensore Carlos Ascues, messosi in luce nella recente Coppa America con la maglia del proprio Paese, ha trovato un accordo con il Wolfsburg. Ascues viene dal FBC Melgar e ha apposto la propria firma ad un contratto di durata triennale.
VECCHIA CONOSCENZA – L’ex centrocampista della Fiorentina, Mario Bolatti, transitato in viola senza molta fortuna nel 2010/2011, è stato acquistato dalla compagine argentina del Belgrano. Bolatti nelle ultime due stagioni ha vestito le maglie di International e Botafogo