Clamoroso Amelia: “Balotelli, vieni alla Lupa Castelli”
Marco Amelia, ex portiere di Milan e Monaco oltre che della Nazionale, rivolge un invito alquanto singolare a Mario Balotelli, che anche nella sua esperienza a Liverpool è andato incontro a numerose difficoltà sia dentro che soprattutto fuori dal campo.
QUI SI STA BENE – L’estremo difensore cresciuto nelle giovanili della Roma rivolge un invito al talento bresciano dicendogli a chiare lettere di raggiungerlo nella squadra di cui è presidente onorario, la Lupa Castelli Romani, compagine che in soli due anni di vita è già riuscita a raggiungere la Lega Pro, categoria nella quale farà il proprio esordio allo scattare del campionato 2015/2016 : “La volontà mia e di chi è coinvolto con me in questo bel progetto è di portare nella nostra squadra un amico prima che un giocatore. Balotelli ha bisogno di purificarsi perché vediamo che nessuno desidera più averlo con se, ha la tifoseria contro ed in queste situazioni è difficile far vedere di cosa sei capace, anche se esattamente come Balotelli, sei dotato di doti tecniche incredibili. Per una rinascita quindi serve prima di tutto la tranquillità”.
MAI VISTA UNA COSA SIMILE – Amelia ha aggiunto in una intervista rilasciata a Sky Sport: “All’inizio potrebbe rivelarsi un sacrificio per lui se dovesse accettare l’invito del Città di Castello, ma sono sicuro che presto Mario ne gioverebbe: qui c’è tanta tranquillità, che è ciò di cui ha bisogno e troverebbe la voglia che aveva un tempo. Io proverò a chiamarlo anche se sono consapevole che sarà molto dura, una cosa simile nel calcio non si è mai visto ma a lui potrebbe fare più che bene. La calma che c’è da noi non la troverebbe da nessuna parte ed alla fine avrebbe tutto da guadagnarci, inoltre ci alleniamo a Roma e puntiamo anche sulla città per convincere Balotelli a dire di si alla proposta della Lupa Castelli Romani”.
LA RISPOSTA – SuperMario però non ha lasciato trascorrere troppo tempo prima di infrangere il sogno e, tramite il suo profilo Facebook, ha declinato con delicatezza l’invito dell’amico: “A Milano nel Milan per due anni abbiamo sempre avuto un rapporto di stima, amicizia e rispetto. Visto che sei il Presidente della Lupa Castelli club di Lega Pro, ti ringrazio per l’invito di venire a giocare con voi, ma non posso accettare questa sfida per tanti motivi e fattori che conosci bene, senza nulla togliere alla tua società e ai tuoi colori. Vi dico grazie, vi seguirò e tiferò per voi”.