Juventus, a sinistra spunta Siqueira. Stallo per il trequartista
La Juventus si fa in due. La prima parte è dedicata al campo con il proseguire della preparazione e la prima amichevole stagionale in programma a San Gallo questa sera alle 19.05 contro il Borussia Dortmund. La seconda, invece, è concentrata tutta sul mercato. In particolare su quello in entrata che va completato con due tasselli, sempre i soliti: il trequartista e il terzino sinistro.
NUOVO BLITZ– Per quanto riguarda quello che in questo momento è il pensiero principale di Marotta e Paratici, ovvero dare un “dieci” ad Allegri al momento è tutto fermo. Il viaggio tedesco del direttore sportivo bianconero è servito per capire da vicino la posizione dello Schalke 04 per Julian Draxler. Il club tedesco, forte della clausola rescissoria del gioiellino di casa di 45 milioni di euro, ne chiede 30 a Madama. La Juventus a quelle cifre non è interessata e, soprattutto, non considera valida la clausola nei mesi di luglio e agosto. L’offerta bianconera, quella potrebbe rivelarsi vincente, invece sarà di 20-25 milioni di euro (a seconda della modulazione tra parte fissa e bonus) e Paratici potrebbe portarla personalmente all’inizio della prossima settimana, quella in cui la Juventus vuole chiudere la questione trequartista. Attenzione però, perchè il viaggio del direttore sportivo juventino per Gelsenkirchen potrebbe prevedere prima una fermata a Monaco di Baviera. Sì perchè un ultimo tentativo, magari più deciso, forse addirittura disperato, per portare Mario Goetze ad Allegri sarà fatto.
SCATTO SIQUEIRA– L’altro fronte caldo è quello relativo al terzino sinistro. Posto che Alex Sandro costa troppo (25 milioni) e che c’è mezza Europa su di lui pronta a scatenare un’asta, Madama si è defilata iniziando a riflettere su altri nomi. Il primo della lista è quello di Siqueira dell’Atletico Madrid, terzino mancino di grande spinta e qualità che a Torino conoscono bene per esserselo ritrovato di fronte due anni fa in Europa League col Benfica e l’anno scorso in Champions proprio con la squadra di Simeone. L’ex terzino dell’Udinese potrebbe arrivare per una cifra di poco superiore ai dieci milioni ma in casa Juve vogliono pensarci bene perché si valuta anche il profilo di Kurzawa del Monaco.