Roma a pezzi in Indonesia: cinque giocatori senza visto tornano in Italia
La Roma affronterà la propria tournée in Indonesia senza ben cinque elementi, fermati all’aeroporto da problemi burocratici. I vari Ibarbo, Gervinho, Doumbia, Ljajic e Sanabria infatti, non disponendo di regolare visto di soggiorno in Indonesia che è stato loro negato, sono stati costretti ad imbarcarsi sul primo volo a disposizione per l’Italia, accompagnati da due membri dello staff giallorosso.
INCIDENTE IMPREVISTO – L’incidente burocratico è sorto nonostante la società giallorossa abbia fatto sapere di essersi mossa in tempo inviando alle autorità del Paese asiatico la documentazione necessaria. Invece alla dogana dell’aeroporto indonesiano è accaduto l’imprevisto che ha portato alla decisione di salutare i cinque, i quali continueranno la propria preparazione atletica allenandosi a Trigoria in attesa del rientro della squadra di Rudi Garcia in sede.
COSE CHE CAPITANO – Il dirigente della Roma, Italo Zanzi, ha commentato sul profilo Twitter ufficiale della Roma l’accaduto dicendosi molto dispiaciuto: “Siamo dispiaciuti per la situazione dei nostri cinque giocatori, avevamo fatto tutto il necessario, ma l’esperienza qui sarà positiva. Sinceramente l’accoglienza che abbiamo ricevuto dai fan è la migliore che abbia mai visto”.
LA COLPA NON E’ DELLA ROMA – Ciò che rende alquanto singolare la vicenda è che il viaggio della Roma in Indonesia è stato organizzato diversi mesi fa e quindi un intoppo del genere è difficile da spiegare. La colpa non va minimamente addossata al club giallorosso, responsabili dell’accaduto sono invece le autorità locali se i cinque giocatori non hanno avuto a disposizione alcuni documenti.
CONFERENZA SALTATA – A causa delle problematiche di natura burocratica poi il programma stilato dai dirigenti della Roma una volta giunti a Giakarta è stato stravolto in quanto la squadra ha dovuto attendere più del dovuto all’aeroporto e questo ha fatto saltare di conseguenza la conferenza stampa alla quale avrebbe dovuto presenziare Radja Nainggolan, scelto proprio perché di origini indonesiane da parte del padre. Domani ci sarà una esibizione della Roma con successivo rientro in Italia.