Calciomercato estero, le principali trattative di ieri: Di Santo allo Schalke 04. Asta per Soldado, Ibra resta al Psg

Calciomercato estero, le principali trattative di ieri: Di Santo allo Schalke 04. Asta per Soldado, Ibra resta al Psg

CKx4DrCWwAEUgvx

Queste le principali trattative di calciomercato estero:

INGHILTERRAChiriches, difensore classe ’89 del Tottenham, è ad un passo dalla Fiorentina, che chiuderà con il club inglese per un prestito oneroso a 1.5 milioni e obbligo di riscatto a 5.5. Intanto il centrocampista  del Wolfsburg Kevin De Bruyne è molto vicino al Manchester City, offerta di 60 milioni circa per il gioiello belga. Così il centrocampista dell’Arsenal Aaron Ramsey, circa l’interessamento del Barcellona: “Ovviamente mi lusinga molto. Ha appena realizzato il Triplete ed essere accostato al Barça è una gran bella cosa: è tra i migliori club al mondo. Un giorno mi piacerebbe andare a giocare a calcio in Spagna, ma al momento sono dell’Arsenal e sento che questa squadra possa avere successo e lottare per dei titoli”. Il West Brom vuole a tutti i costi Abou Diaby, con l’allenatore Tony Pulis che ha già annunciato le visite mediche e la volontà di far ritrovare al ragazzo la continuità perduta dopo due anni di problemi fisici. L’Aston Villa, dopo l’approdo di Benteke al Liverpool, prende un altro attaccante: Jordan Ayew, arrivato dal Lorient  in cambio di 17 milioni circa. Il Fulham ufficializza il passaggio in prestito dall’Everton per la prossima stagione del difensore inglese Luke Garbutt. Il Middlesbrough intanto aspetta solo la firma di due vecchie conoscenze del calcio italiano: Diego Fabbrini e Christian Stuani. Attese le firme, il club  lavora per completare la documentazione e renderli ufficiali. Il Crystal Palace prova a centrare il colpo Adrian Ramos, attaccante del Borussia: circa 20 milioni offerti per lui. Il Nottingham Forest prende in prestito annuale dal Leicester City il portiere Ben Hamer, mentre in League One il Coventry acquista dal Tottenham il giovane centrocampista portoghese Ruben Lameiras.

SPAGNA – Movimenti in casa Barcellona. Il presidente dei blaugrana Bartomeu ha voluto incontrare Adriano, terzino brasiliano nel mirino di diversi club ( tra i quali la  Roma), per informarlo del fatto che non verrà ceduto nell’attuale finestra di mercato. Luis Enrique non vuole lasciarlo partire se prima non verrà acquistato un sostituto. Il brasiliano viene considerato un elemento importante per il club. La cessione avverrà a gennaio, quando verrà sbloccato il mercato del Barcellona. Pedro, intanto, potrebbe essere ceduto, al contrario del terzino: su di lui c’è il Manchester United, con Van Gaal che farebbe carte false per portarlo in Inghilterra, per sostituire il probabile partente Di Maria che andrà al Psg. Per Pedro verrà pagata la clausula di 30 milioni, ma si trasferirà in Inghilterra solo dopo la Supercoppa Europea dell’11 agosto contro il Siviglia. Intanto Filipe Luis torna all’Atletico Madrid  dopo una sola stagione al Chelsea: 16 milioni per il trasferimento del terzino brasiliano, quattro anni di contratto per lui. Dall’Atletico all’Italia, sponda Juventus, potrebbe arrivare l’altro terzino, Siqueira, per il quale il club italiano verserebbe nelle casse dell’Atletico 8 milioni di euro più bonus. Siviglia scatenato: Isla della Juventus nel mirino dopo la grande Copa America disputata, mentre sono pronti 12 milioni di euro per riportare in Spagna Roberto Soldado del Tottenham. L’ Espanyol prende in prestito con diritto di riscatto Francesco Bardi, che potrà così rilanciarsi dopo un anno non esaltante al Chievo. Verrà presentato lunedì. La Real Sociedad ha comunicato di aver ceduto l’attaccante Alfred Finnbogason all’Olympiacos (tutto però dipende dall’esito delle visite mediche), mentre ha raggiunto l’accordo per il prolungamento fino al 2018  di Pablo Hervias, in prestito all’Osasuna nella scorsa annata. Il Rayo Vallecano fa suo l’attaccante Patrick Ebert dello Spartak Mosca: biennale per il tedesco.

GERMANIAFranco Di Santo è il nuovo acquisto dello Schalke 04. L’attaccante argentino, che aveva da poco risolto il suo contratto con il Werder Brema, firma un quadriennale. Il Borussia Dortmund, intanto, dopo la cessione di Immobile entra nell’asta per Roberto Soldado, in forza al Tottenham. Il Bayer Leverkusen vuole Mattia Destro, frequenti i contatti tra il club tedesco e la Roma: ipotesi di prestito con diritto di riscatto. Un altro “italiano”, Hysaj, terzino dell’Empoli, nei radar dei club tedeschi: prima lo Schalke e ora l’Augsburg puntano al giovane albanese per rinforzare il pacchetto arretrato. Intanto il Wolfsburg annuncia l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista peruviano Carlos Ascues: accordo fino al 2018. Movimenti Schalke 04, che ha annunciato prima il terzino Sascha Riether, arrivato dal Friburgo, poi il rinnovo del giovane attaccante esterno Leroy Sanè fino al 2019. L’Amburgo ha il suo nuovo attaccante, Sven Schipplock: arriva dall’Hoffenheim, triennale per lui.

FRANCIA –  Mai banale  Zlatan Ibrahimovic. Intervistato da ESPN  l’attaccante, di fatto, allontana le voci di un suo possibile addio: “Si parla sempre del mio futuro e credo se ne parlerà ancora, e sono felice per l’interesse che c’è nei miei confronti. Ho ancora un anno di contratto col Psg, sto bene in questo club e sono felice di giocare qui. Vivo nella città più bella d’Europa e me la sto godendo. La squadra, poi, è fantastica e piena di grandi giocatori. Il progetto del Psg era di 3-4 anni, e il prossimo sarà il quarto: siamo arrivati due volte nei quarti di finale di Champions, l’ambizione è ovviamente di andare oltre. La Coppa dei Campioni è una questione di piccoli dettagli. Puoi fare sei mesi fantastici, ma se poi la seconda parte della stagione non è buona come la prima, si vanifica tutto. Normale ci siano voci sul mio futuro e sono contento dell’interesse di altre squadre, ma sto bene qui”. Le parole di Zlatan danno fiducia a tutto l’ambiente e, dopo i primi contatti, il Psg avanza un’iniziale proposta per William Carvalho, protagonista degli Europei Under 21: O Jogo, conferma l’offerta del club parigino, che ammonterebbe a 45 milioni da versare nelle casse dello Sporting Lisbona. Intanto sono sempre forti le voci di un possibile approdo di Di Maria a Parigi.

LE ALTRE – Il Galatasaray fa la sua proposta all’Inter: per Felipe Melo o arriva una bella cifra oppure, in alternativa, il cartellino di Medel in cambio del brasiliano. Restando in Turchia, Mario Gomez sembra essere molto vicino al Besiktas: martedì potrebbe essere la giornata decisiva per il suo trasferimento. Muntari, dopo l’addio al Milan, potrebbe continuare la sua carriera negli Emirati: l’Al-Ittihad lo vuole fortemente, il centrocampista ci pensa. Il club arabo segue anche Guarin: offerti 4 milioni all’Inter, dieci in due anni al calciatore. Intanto un altro club arabo, l’Al-Ahli, annuncia l’acquisto di Rodrigo Josè Lima dos Santos, attaccante ex Benfica, che firma un biennale con opzione per il terzo. Il Dundee ufficializza il centrocampista Rodney Sneijder, fratello del più famoso Wesley, che firma un contratto biennale. Il centrocampista Cristian Gabriel Rodríguez Barotti è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Independiente: El Cebolla, dopo la brutta esperienza al Parma, riparte dall’Argentina per ritrovare continuità.