Calciomercato italiano, ufficialità del 25 luglio 2015: Bardi all’Espanyol, colpo argentino per l’Udinese
Sono solo due le trattative ufficializzate in serie A in questa giornata di calciomercato. La prima, vede Francesco Bardi trasferirsi dall’Inter all’Espanyol con la formula del prestito. Arriva dunque l’ennesimo prestito per il giovane portiere ex u-21. Avranno fatto bene a privarsi di lui a Milano? Soprattutto, riuscirà a consacrarsi questa bella promessa del calcio nostrano? Gli auguriamo proprio di si.
Il secondo trasferimento è quello di Gaspar Iniguez, talento ventunenne che passa dall’Argentinos Juniors all’Udinese per 1,4 milioni di euro. “El Pela”, come lo soprannominano in patria, è un giocatore molto abile nelle verticalizzazioni, un regista di centrocampo che ama disfarsi del pallone con pochi tocchi precisi. Ha già convinto Claudio Borghi, speriamo possa convincere anche in Friuli.
Dovrebbe essere agli sgoccioli la trattativa che porterà Kishna alla Lazio per circa quattro milioni. La situazione di Salah rimane invece ancora molto complicata, con la Fiorentina pronta a chiedere i danni e sei mesi di squalifica al calciatore alla FIFA in caso di accordo tra Chelsea e Roma. Fiorentina immischiata anche nell’intrigo di mercato che ha allontanato Astori dal Napoli quando sembrava ormai tutto fatto.
Una situazione interessante viene da Verona, dove Chievo ed Hellas si contendono Alberto Aquilani. Pare in arrivo anche Jovetic all’Inter, che andrebbe a completare il pacchetto offensivo nerazzurro. A Genoa tiene ancora banco la situazione di Cassano, che ha fatto finire in conflitto il neo allenatore Zenga e la società. Dalla società di Ferrero partirà sicuramente Stefano Okaka, ormai ad un passo dall’Anderlecht. Il sostituto potrebbe essere niente di meno che Calleri del Boca.
Altri rumors: la Juventus non molla Julian Draxler, che pare ormai aver definitivamente sorpassato Mario Goetze del Bayern Monaco nelle preferenze dei dirigenti bianconeri. Il Napoli continua a seguire Sime Vrsaljko del Sassuolo, dovrebbe esserci un contatto tra azzurri ed emiliani nella giornata di domani. E lunedì sarà anche il giorno del portiere Wojciech Szczęsny alla Roma: l’estremo difensore polacco è atteso nella capitale per sostenere le visite mediche con i giallorossi, arriverà in prestito annuale dall’Arsenal.