Udinese-Galatasaray, gli ultras turchi causano la sospensione del match

Udinese-Galatasaray, gli ultras turchi causano la sospensione del match

Galatasaray-Udinese

E’ decisamente un’estate di pura follia quella che parecchi appassionati di calcio stanno vivendo. Numerose partite amichevoli sono state infatti contraddistinte da clamorosi episodi di violenza, l’ultimo caso è avvenuto in Udinese-Galatasaray, partita che si sarebbe dovuta disputare ieri a Klagenfurt, in Austria, e che invece è stata sospesa al 36′ del primo tempo per le continue intemperanze dei supporters turchi.

AMICHEVOLE DOVE? – Il Galatasaray è già da diverso tempo oggetto di una vera e propria operazione di boicottaggio da parte dei propri tifosi e non è la prima volta che questi ultimi danno vita ad un comportamento antisportivo nei confronti della compagine di Istanbul. Contro i friulani allenati da Stefano Colantuono è andato in scena un fitto lancio di fumogeni tale da creare una folta coltre di nube, accompagnata anche da un massiccio impiego di petardi e fumogeni vari. L’arbitro dell’incontro, il signor Di Wieser, non ha potuto fare altro che mandare tutti via, a quanto sembra sollecitato dalla stessa dirigenza del Galatasaray, stanca di subire i continui ricatti da parte del proprio tifo organizzato.

TRISTI PRECEDENTI RECENTI – Già pochi minuti dopo il fischio di inizio c’erano state le prime avvisaglie di un comportamento facinoroso da parte dei supporters turchi e la partita era stata fermata per alcuni attimi. L’episodio pare sia giunto in maniera del tutto inaspettato a giudicare dalla esigua presenza delle forze dell’ordine austriache nello stadio di Klagenfurt, incapaci di tenere testa ai circa 200 scalmanati ultras del Galatasaray. Nei giorni scorsi episodi di violenza si erano registrati sempre in Austria durante l’incontro fra Leeds ed Eintracht Francoforte, con gli hooligans tedeschi che hanno creato scompiglio anche nella piccola cittadina austriaca di Egendorf. Tre giorni fa è successo invece in Spezia-Bologna assistere alla follia di violenti sostenitori della compagine rossoblu creare scompiglio ed allontanare le famiglie presenti per assistere alla gara.

 

LEEDS-EINTRACHT FRANCOFORTE, GLI INCIDENTI AD OPERA DEGLI ULTRAS TEDESCHI

GALATASARAY-UDINESE, LE INTEMPERANZE DEI TIFOSI TURCHI
https://www.youtube.com/watch?v=07s_L9NVyhA