Chiellini: “Occhio a Dybala, questo può essere l’anno di Pogba”

Chiellini: “Occhio a Dybala, questo può essere l’anno di Pogba”

chiellini capitano

La stagione 2015/2016 comincerà l’8 agosto contro la Lazio in Supercoppa: Giorgio Chiellini suona la carica per il club bianconero.

Nel mese di maggio ha alzato il suo primo trofeo da capitano della Juventus, e non ha intenzione di fermarsi: Giorgio Chiellini, intervistato dal Corriere dello Sport, vede ancora i bianconeri favoriti in campionato. “Arriveranno ancora un paio di giocatori, anche se a volte quelli bravi bravi non te li danno, ma anche così restiamo i più forti, con tutto il rispetto per gli altri“, Madama sempre in pole position agli occhi del suo vice capitano, primo pretoriano alle spalle di Gianluigi Buffon.

Un giocatore su tutti è quello da cui Chiellini si aspetta il maggior salto di qualità: “Mi aspetto molto da Paul, la sua crescita è esponenziale e questo è la stagione buona perché inizi a trovare il gol con continuità, come ha già fatto in parte lo scorso anno. Sarà il giocatore che ci aiuterà a fare la differenza: non sono stupito che sia rimasto, mi sarei sorpreso se fosse andato via. Per gli altri è stato diverso: Pirlo e Tevez si sentiva, era nell’aria, mentre Vidal si è conquistato questa nuova opportunità sul campo. Di lui ci ricorderemo la bontà della persona. Quest’anno conterà molto l’approccio e i vecchi, compresi Khedira e Mandzukic, dovranno dare l’esempio ai giovani. L’anno scorso abbiamo sfiorato la perfezione: la vittoria è nel nostro DNA, e quando vinci non vedi l’ora di riprovarci l’anno dopo“.

Molti gli avvicendamenti in rosa, ma il centrale toscano non sembra per niente spaventato: “Sono partiti giocatori che hanno dato tanto, ma sono stati degnamente sostituiti. Dybala, Mandzukic, Zaza e Khedira faranno molto bene. Manduzkic e Khedira sono leader nati, sanno come si vince, e la presenza di tanti giovani è un bene per tutti, alza l’intensità degli allenamenti. Abbiamo giovani di grandissima qualità come Dybala, di lui mi hanno colpito la voglia di sacrificarsi e di arrivare“.