Romero entusiasta “Gioco per il club più grande al mondo”
Dalle panchine e le tribune nella nostra Serie A fino alla finale del Mondiale di Brasile 2014 con la sua Argentina, adesso per Sergio Romero si apre un nuovo capitolo della propria carriera in quello che è da considerarsi il campionato più prestigioso che ci sia: la Premier League. E’ stato il Manchester United a fiondarsi sul giocatore con insistenza vista la sua natura di svincolato, Sergio Romero era infatti considerato da molti addetti ai lavori come un vero e proprio affare “low cost”, essendo considerato infatti come un estremo difensore di caratura mondiale.
ROMERO ENTUSIASTA Queste le parole di Sergio Romero dopo la presentazione con la nuova maglia dello United presso la sala stampa dello stadio Old Trafford “Sono assolutamente felice di unirmi al Manchester United. Giocare per il club più grande al mondo è un sogno che diventa realtà per me. Louis van Gaal è un allenatore fantastico e non vedo l’ora di iniziare questa nuova ed entusiasmante sfida nella mia carriera”.
Il portiere sudamericano ad appena 28 anni ha l’occasione di ricostruite la sua carriera oltremanica, bollando come “mezzo passo falso” il periodo trascorso nel nostro paese, non solo, Romero ritrova così anche il tecnico Louis van Gaal che già aveva incontrato in terra d’Olanda all’AZ Alkmaar “Louis van Gaal è un tecnico fantastico, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura ed eccitante sfida della mia carriera” ha risposto poi il manager dei Red Devils “Sergio Romero è davvero un portiere di talento. Era molto giovane ai tempi dell’AZ Alkmaar e adesso sono molto contento di averlo qua a Manchester. Ha giocato uno splendido Mondiale in Brasile lo scorso anno. Credo sarà di grande aiuto al nostro Club“.
Stefano Mastini Follow @StefanoMastini1