Van Gaal: “Cerchiamo un giocatore come Neymar. CR7? Ritorno impossibile, costa troppo”

Van Gaal: “Cerchiamo un giocatore come Neymar. CR7? Ritorno impossibile, costa troppo”

van gaal

Il Manchester United 2015/16 targato Louis Van Gaal fa decisamente sul serio e mira a ritornare ai gloriosi successi dei tempi di Sir Alex Ferguson. Per farlo i ‘Red Devils’ stanno mettendo a disposizione del tecnico olandese una super corazzata che giorno dopo giorno va perfezionandosi con nuovi ed importantissimi arrivi in fase di calciomercato. L’ultimo giunto in casa United è l’ex portiere della Sampdoria Sergio Romero, arrivato per coprire l’eventuale e non impossibile cessione del titolare De Gea. Oltre all’argentino a partire da questa estate indosseranno la casacca dei diavoli rossi anche Darmian, Schweinsteiger, Depay e Schneiderlin, già protagonisti nella tournèe estiva della squadra. La cessione di Van Persie apre però un ulteriore spazio nel pacchetto avanzato che fa sognare i tifosi del Manchester. Proprio di calciomercato ha parlato Van Gaal in un’intervista.

MERCATO AL TOP –Vogliamo aggiungere ancora più creatività alla nostra squadra: abbiamo già Rooney, Mata, Depay, Januzaj, Wilson, Herrera e anche Ashley Young che viene da una stagione fantastica ma noi stiamo cercando un campione del livello di Neymar per farci fare un ulteriore salto di qualità, a patto però che questo giocatore sia acquistabile ad un prezzo quantomeno ragionevole. Cristiano Ronaldo? Mi piacerebbe ma il suo ritorno non è possibile perché il costo del suo cartellino supera la cifra che vorremmo spendere”.

SU ROMERO – Van Gaal ha poi proseguito parlando del suo nuovo Manchester e dell’acquisto di Sergio Romero: “No, non è il mio Manchester United. Perché dobbiamo cercare più equilibrio nella squadra e una maggiore creatività. Abbiamo solo un migliore equilibrio ora che tutte le posizioni sono occupate doppiamente. Romero? Con la possibilità che David De Gea potrebbe andare al Real Madrid, abbiamo dovuto preparare la nostra stagione. Penso che Sergio Romero può soddisfare i nostri bisogni perché dobbiamo gestire rapidamente ciò che può accadere con David De Gea. Penso che sia una scelta molto buona. Lui è il portiere argentino, ha esperienza internazionale. Lo conosco molto bene perché l’ho preso quando aveva 19 anni nell’AZ Alkmaar, la mia ex squadra”.

RITIRO – Il tecnico olandese chiude parlando del suo ormai imminente ritiro dal mondo del calcio: “Nell’estate 2017 chiuderò con il calcio, questo è il mio ultimo contratto e l’ho già detto a mia moglie. Ho avuto una fantastica carriera da manager e sono nell’unico campionato in cui volevo avere un’esperienza che ancora mi mancava. Voglio che Angel Di Maria rimanga perché abbiamo bisogno di velocità e creatività là davanti. Mata e Young regalano gol e assist, ma voglio un altro top player”.