Borussia Dortmund, Hummels e i problemi…di peso
Il Campione del Mondo Mats Hummels rivela in un’intervista alcuni problemi di peso palesatisi nella scorsa stagione a causa del troppo cibarsi.
Mats Hummels è sempre stato molto desiderato in sede di calciomercato dalla big europee. Spesso il difensore tedesco ha ricevuto lusinghe anche in Italia, finendo però per rimanere sempre al Borussia Dortmund con risultati decisamente buoni. L’eccezione riguarda forse la stagione scorsa, nella quale il Borussia Dortmund ha persino rischiato di retrocedere per un periodo di Bundesliga.
Proprio Hummels, in un’intervista riportata da La Gazzetta Dello Sport, parla della scorsa stagione rivelando anche alcuni problemi derivati dall’abbondanza di cibo: “La prima parte della stagione scorsa è stata probabilmente la peggiore di tutta la mia carriera, perché mi sentivo e mi vedevo molto fiacco. Ero frustrato e depresso dalla mancanza di risultati e così mangiavo in continuazione: il cibo era diventato una sorta di vizio incontrollabile e ovviamente il mio peso era un autentico disastro. Ora sono decisamente più magro e in una condizione molto diversa da quella dell’anno scorso. Mi sono piaciute le cose che mi ha detto Tuchel e soprattutto come me le ha dette, perché non ha usato giri di parole per convincermi a restare e al termine del colloquio sentivo che con lui sarei potuto diventare ancora più forte. E’ vero, ci sono stati dei giorni in cui sarei voluto andare via e altri in cui sarei rimasto, ma per partire devi essere convinto al cento per cento e quest’anno non era il caso di farlo. Potrei non essere più il capitano? Problemi in tal senso da parte mia non ce ne saranno, perché siamo tutti concentrati per raggiungere l’obiettivo stagionale, che è quello di rientrare fra le prime 3-4 squadre di Bundesliga”.
Il difensore teutonico sembra aver dunque ripreso un’ottimale condizione sia a livello fisico che di tenuta mentale. L’apporto di Hummels sarà senz’altro fondamentale per consentire al Borussia Dortmund di tornare grande dopo una stagione da incubo.