Calciomercato estero: Afellay allo Stoke, Blanc conferma Di Maria

Calciomercato estero: Afellay allo Stoke, Blanc conferma Di Maria

hi-res-114484273-ibrahim-afellay-of-barcelona-in-action-during-the-la_crop_north

Tutte le trattative e le ufficialità del calciomercato estero:

INGHILTERRA- Lo Stoke City mette a segno un importante colpo: Afellay, ex Psv, Barcellona e Olympiakos viene infatti ingaggiato a parametro zero dai potters, facendo firmare all’olandese un biennale; dopo Bojan un altro canterano del Barca raggiunge l’Inghilterra. Intanto il Chelsea schiaccia sull’acceleratore per la trattativa riguardante Stones, centrale difensivo dell’Everton. I blues hanno infatti offerto 36 milioni di euro, cercando di chiudere nelle prossime 48 ore, con la società proprietà del cartellino restia però a scendere sotto i 46 milioni. L’Aston Villa si appresta poi a sostituire Benteke con Adebayor, punta del Tottenham, Ray Wilkins, assistant manager dei Villains ha detto: “La possibilità c’è, ci spero perché Adebayor è un calciatore estremamente efficace, conosce la Premier League. Sarebbe un ottimo innesto per noi”. Sempre parlando di punte il Newcastle sembra invece pronto a fare sul serio per Charlie Austin, punta del QPR retrocesso in Championship, volendo affiancare a Mitrovic un altro attaccante.

FRANCIA E TURCHIAIl PSG è in fermento a causa della trattativa per Di Maria del Manchester United. La dirigenza francese è infatti pronta a sborsare una cifra enorme per l’argentino, circa 65 milioni di euro, e offrendo un contratto importante tra i 5 più alti del club dopo Ibra, Luiz, Silva e Cavani. Blanc ha inoltre confermato il buon esito dell’acquisto: Per quanto riguarda Angel Di Maria, l’affare è vicino alla sua conclusione. Sono molto ottimista al riguardo“; mentre David Luiz ha espresso grande gioia per l’arrivo del fenomeno ex Real:Per noi è sempre una cosa buona quando il club riesce a far firmare un giocatore del calibro di Di Maria. Gli voglio bene , è un mio amico e ho già giocato con lui al Benfica quando eravamo giovani. Sarebbe un colpo fantastico per la squadra, uno capace anche di difensore, un giocatore incredibile“. Il Galatasaray ha invece chiuso un colpo in prospettiva, per 750 mila euro (più il 50% su una futura cessione) i turchi hanno acquistato José Rodriguez dal Real Madrid Castille. Il giocatore aveva passato la scorsa stagione al Deportivo La Coruna.

SPAGNA E GERMANIA- A tener banco in Spagna è sicuramente la trattativa del Real Madrid per far rinnovare Sergio Ramos per non farlo andare al Manchester United di Van Gaal. Florentino Perez sta trattando col giocatore in persona per convincerlo della permanenza e trapela ottimismo, così come confermato e dichiarato dall’allenatore Benitez a seguito del match vinto contro l’Inter (qui): L’incontro fra Sergio Ramos e Florentino Perez? Ho parlato col presidente e mi ha confermato l’incontro col giocatore. Ho chiesto ad entrambi e ho percepito grande ottimismo”. Il Barcellona invece dell’eletto presidente Bartomeu sta lavorando allo stesso modo per far restare in terra catalana sia Pedro, corteggiatissimo dal Chelsea, che Adriano richiesto invece dalla Roma: “Sappiamo che sarà difficile, però vogliamo vincere di nuovo tutto. Abbiamo costruito una squadra per vincere sei competizioni, molto competitiva, perciò credo che sia un obiettivo possibile. Pedro ha rinnovato da poco, a volte gioca poco, di certo, però fa parte della storia del club, avendo fatto sia del primo che del secondo triplete. Adriano può dare ancora tanto. La sanzione UEFA è ingiusta, abbiamo fatto ricorso e proseguiremo sino alla fine”. L’Atletico Madrid sta tentando in tutti i modi di far tornare a “casa” Thiago Motta, ma il PSG non è assolutamente intezionato a cederlo, anche a costo di far scadere il contratto nel 2016. Infine la Real Sociedad ha ufficialmente acquistato l’attaccante Jonathas, prelevato dall’Elche e che ha giocato in Italia con Pescara, Brescia, Torino e Latina. Capitolo Germania, Hummels, così come Reus e altri “big” del Borussia Dortmund ha scelto di restare dichiarando: “Mentre ancora stavo ponderando sul mio futuro (da tempo sul giocatore c’erano United e Arsenal), ho avuto un colloquio col nuovo allenatore, Thomas Tuchel. Mi è piaciuto quello che ha detto e soprattutto la chiarezza di come l’ha detto, anche per quello che riguarda i miei errori in campo. Quando un allenatore vuole che un giocatore resti in squadra è giusto che parli di tutto, anche delle cose che non vanno. Dopo le sue parole mi sono convinto a restare”. Invece l’Eintracht Francoforte ha rischiesto il difensore italiano Donati al Bayern Leverkusen, che sembra intenzionato a cederlo.