Frosinone, Stellone e Stirpe cercano una punta entro fine settimana

Frosinone, Stellone e Stirpe cercano una punta entro fine settimana

frosinone

Il Frosinone neopromosso per la prima e storica volta in Serie A si prepara ad esordire contro il Torino, Stellone e il ds si sentono pronti per iniziare, nonostante un ritiro “tardivo”, mentre il presidente Stirpe è a cerca di una punta entro la fine della settimana.

MERCATOSia tecnico che presidente hanno espresso la chiara volontà di cercare una punta per la società ciociara. Così il patron Stirpe: Longo restio a venire a Frosinone? Non penso che questa sia la situazione giusta. Longo è impegnato con l’Inter Cina e stiamo valutando attentamente questa situazione. Così però come altre situazioni e penso che da qui al termine di questa settimana ci saranno delle novità..”. Uno dei nomi è quindi quello dell’attaccante ex Inter, Verona e Cagliari Longo, giovane promessa mai sbocciata, ma il mercato non si ferma qui. Secondo tuttofrosinone.com la dirigenza starebbe contattando l’attaccante del Panathinaikos Marcus Berg, svedese che compirà a breve 29 anni. I greci affronteranno stasera alle ore 20 il Club Brugge per i preliminari di Champions League, ma un entourage da Frosinone sarebbe già arrivato in terra ellenica e se il giocatore dovesse accettare la destinazione tutto potrebbe concludersi a breve. Stellone, dopo il suo presidente, ha dichiarato a Sportitalia: Riguardo il mercato il direttore sportivo si sta muovendo in perfetta sintonia con la dirigenza per acquistare un attaccante, ma dobbiamo scegliere valutando numerosi aspetti quindi non dobbiamo avere fretta. In squadra c’è l’atteggiamento giusto e la mentalità giusta, quindi sono molto soddisfatto soprattutto riguardo questo aspetto piuttosto che magari sull’aspetto dei gol o delle giocate dei singoli. Perché tutti si stanno atteggiando correttamente e stanno dando qualcosa in più.”.

SORTEGGIO DEL CALENDARIO- Il presidente Stirpe ha così commentato: “Sarà un esordio storico contro una formazione gloriosa come il Torino. Sono contento soprattutto del fatto che disputeremo la prima partita in casa, davanti ai nostri tifosi, cosicché potrà continuare la festa interrotta il 16 maggio. Poi, quello che succederà sul terreno di gioco, dipenderà dalla bravura e dalle capacità che saremo in grado di mettere in campo“. Poi Stellone: “Sarà un esordio complicato, affronteremo una bella squadra allenata da un grandissimo allenatore. Non avevo particolari preferenze perché una squadra valeva l’altra e prima o poi le avremmo affrontate tutte. Certo il destino mi ha fatto un brutto scherzo, cioè quello di affrontare una squadra per la quale ho giocato per quattro anni e dove ho lasciato il cuore. Tutte le partite contro le mie ex squadre avranno un sapore speciale, soprattutto quando andrò a giocare in casa loro, dove custodisco dei bellissimi ricordi. Vivrò l’esordio in Seria A da allenatore con molta tranquillità, con la giusta tensione, anche se devo ammettere che da calciatore era un po’ diverso. Sarò curioso di vedere i miei ragazzi all’opera e non vedo l’ora di iniziare. Questo sarà un campionato molto equilibrato. Vedo ancora la Juventus un gradino sopra a Roma, Napoli, Lazio, Inter e Milan. La lotta alla salvezza sarà durissima e penso che le squadre contro cui dovremo lottare per rimanere nella massima Serie saranno Carpi, Empoli, Chievo ed Atalanta”. Il direttore generale Ernesto Salvini: “Inizia per noi un’avventura affascinante che ci siamo guadagnati tutti. Siamo tutti convocati: città, squadra, società e tifosi per mettete in campo il meglio, e anche di più, che siamo in grado di dare per regalarci un altro sogno come quello che abbiamo appena vissuto”. E infine il direttore sportivo Marco Giannitti: “Con entusiasmo ci apprestiamo ad affrontare un campionato importante come quello di serie A. Stiamo lavorando sodo per farci trovare pronti all’esordio quando affronteremo il Torino, una squadra con una storia importante alle spalle e che l’anno scorso ha fatto bene sia in Italia che in Europa”.