Mourinho esalta Hazard: “Eden è da top 3 in Europa. L’anno scorso ha fatto meglio di CR7”

Mourinho esalta Hazard: “Eden è da top 3 in Europa. L’anno scorso ha fatto meglio di CR7”

MANCHESTER, ENGLAND - OCTOBER 26:  Chelsea Manager Jose Mourinho embraces Eden Hazard during the Barclays Premier League match between Manchester United and Chelsea at Old Trafford on October 26, 2014 in Manchester, England.  (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Meno di un mese all’inizio della Premier League e il tecnico campione d’Inghilterra, Jose Mourinho, ha già iniziato il suo consueto show davanti alle telecamere. Prima i punzecchiamenti al Manchester United di Van Gaal, poi quelli al rivale di sempre Arsene Wenger prossimo avversario in Community Shield ed ora è il momento di esaltare l’operato del fantasista belga Eden Hazard, a detta sua tra i migliori tre calciatori in Europa ed addirittura meglio di Cristiano Ronaldo nella passata stagione.

HAZARD AL TOP –Eden è un giocatore semplicemente fantastico e sta diventando sempre più forte, non solo da un punto di vista fisico ma anche e sopratutto a livello di testa. Non mi dispiacerebbe se gli arbitri lo tutelassero un po’ di più ma questo è un qualcosa che è completamente fuori dal mio controllo; l’unica cosa che posso fare è quella che sto facendo adesso, ovvero aiutarlo a migliorare senza cambiare il suo atteggiamento. Lui non è quel tipo di ragazzo che si mette a fare sceneggiate dopo aver subito un fallo o va a lamentarsi dall’arbitro per provare a manovrare le sue decisioni, è una persona onesta e leale che viene rispettato tantissimo dagli avversari proprio per il suo comportamento impeccabile”.

ELOGIO –L’anno scorso è stato inserito nella lista dei dieci giocatori più forti d’Europa ma secondo me dovrebbe essere nella top 3; è un leader che nei momenti di difficoltà non ha paura di prendersi delle responsabilità e quasi sempre è lui quello che riporta la luce nei momenti bui. Per vincere nuovamente il titolo di miglior calciatore della Premier però dovrà certamente migliorare rispetto alla scorsa stagione perché di solito si tende a non assegnare il premio alla stessa persona ma sono convinto che lui abbia tutte le carte in regola per fare il bis”.

EDEN VS CRISTIANO – Mourinho ha poi proseguito paragonando la stagione del folletto belga a quelle dei mostri sacri Leo Messi e Cristiano Ronaldo: “Chi è il miglior giocatore? Ovviamente dipende da che annata si vive. Hanno vinto dei titoli? No? Il calcio senza titoli è niente. Messi ha vinto il triplete, tre competizioni in un anno, ha raggiunto la finale di Coppa America. Una stagione fantastica per sè e per il suo team. E allora la scorsa stagione sì, Hazard ha fatto meglio di Ronaldo, nonostante Ronaldo abbia fatto cose fantastiche”.