Calciomercato estero: Filipe Luis torna a Madrid, Adebayor veste Villans
Le principali trattative e le ufficialità del calciomercato estero:
LA FIERA DEGLI EX – Giornata di ufficialità e di firme su nuovi contratti per il calciomercato estero con protagonisti tanti ex giocatori della serie A. E’ stato il Vidal-day in Baviera dove il calciatore cileno ha posto la firma nero su bianco sul suo nuovo contratto quadriennale con il Bayern Monaco. Alla Juventus vanno 37 mln di euro subito più 3 mln bonus pagabili in due anni. Saluta l’Italia anche Stefano Okaka che ha superato le visite mediche ed è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Anderlecht. Alla Sampdoria vanno 3 mln di euro, mentre l’attaccante italiano ha firmato un contratto che lo legherà al club belga fino al 2019. Chiudiamo il capitolo dedicato agli ex della serie A con lo sbarco in Arabia Saudita di Sulley Muntari. L’ex Udinese, Inter e infine Milan ha firmato un ricchissimo contratto con l’Al-Ittihad che lo porterà a guadagnare una cifra intorno ai 14 mln di euro in une stagioni.
FILIPE LUIS COLCHONERO – Dura solo una stagione l’esperienza al Chelsea di Filipe Luis. Il terzino brasiliano torna all’Altletico Madrid alla corte del mentore Diego Simeone con un contratto fino al 2019. Chi invece lascerà sicuramente la Liga è Pedro del Barcellona. L’attaccante catalano, dopo essere stato per diverso tempo nei pensieri di Mancini, approderà con ogni probabilità in Premier League. Il Chelsea resta in pole position, ma occhio ai Blues su Callejon.
STRIKERS DA PREMIER – Dopo aver salutato Adebayor, ufficiale l’approdo del togolese all’Aston Villa, il Tottenham è pronto a tuffarsi sul Chicharito Hernandez, tornato a Manchester dopo la stagione in prestito al Real Madrid. Ancora apertissimo il mercato in entrata del Liverpool che, dopo gli arrivi di Firmino e Benteke, punta tutto sul capocannoniere della passata Ligue 1 Alexandre Lacazette. Reds pronti a versare nelle casse del Lione i 30 mln di euro richiesti dalla società francese per privarsi del suo gioiello.