Corvino fa le carte alla Serie A “Davanti Juventus e Roma, poi Milan e Inter…”

Corvino fa le carte alla Serie A “Davanti Juventus e Roma, poi Milan e Inter…”

pantaleocorvino

Nemmeno il tempo di tornare in Serie A con il suo Bologna che Pantaleo Corvino già dice la sua sulla stagione che verrà in un’intervista in esclusiva al Corriere dello Sport; nuovi equilibri in ballo con un calciomercato decisamente scoppiettante che ha visto il ritorno delle milanesi e il rinforzarsi della Juventus campione d’Italia.

INTERVISTA CORVINO Queste le parole del Direttore Sportivo del Bologna Pantaleo Corvino ai microfoni del Corriere dello Sport “Il Milan ha speso cinquanta milioni per Bacca, Luiz Adriano e Bertolacci, l’Inter ne ha destinati quasi quaranta per Kondogbia. Nella Juve gli acquisti conclusi non pareggiano, per il momento, il peso della storia dei giocatori che sono andati via. Ma manca un mese alla fine del mercato e sono sicuro che la Juve metterà a segno qualche altro affare di grande qualità. In ogni caso continua ad avere il centrocampo migliore del campionato e rimane in leggero vantaggio sulla Roma. Nella mia griglia di partenza, prevedo tre fasce: Juve e Roma in prima fila, seguite dall’Inter e dal Milan, dal Napoli e dalla Lazio. Senza trascurare la Fiorentina, anche se i viola hanno perso Salah e Savic. I tifosi cosa devono aspettarsi? La garanzia è rappresentata dall’entusiasmo e dalla serietà della famiglia Della Valle”.

A domanda secca su Mario Balotelli Corvino ha risposto  Lo prenderei, avrebbe tante motivazioni. Certo, a livello finanziario, il Bologna ha determinati parametri da rispettare. Ma al prezzo giusto, valuterei anche la possibilità di acquistarlo a titolo definitivo. Fui tra i primi a notarlo, Mario aveva sedici anni. Io dico che gente come lui e Cassano non può essere trascurata e dimenticata. Ricordo che a Lecce portai Cristiano Lucarelli: il centravanti era in Spagna, era scivolato in secondo piano. Segnò trentuno gol in due anni e garantì al club un’ottima plusvalenza. Antonio può dare ancora tanto al calcio italiano”.

Sul miglior colpo di mercatoScelgo Mirante: il mio Bologna lo ha preso a parametro zeroSarà protagonista” Corvino ha poi continuato sul Bologna “Siamo arrivati in ritardo in serie A. E oltretutto il campionato comincerà anche prima. Due situazioni che ci penalizzano, visto che il Bologna deve essere rifatto quasi tutto. Ma è scontato che una squadra neopromossa possa andare incontro a qualche sofferenza. Joey Saputo ha salvato il club sotto l’ aspetto finanziario e ha programmato una crescita graduale, formando un gruppo di lavoro dove ognuno ha le proprie competenze. Anche in questo mercato sono stati compiuti diversi sforzi: è arrivato Mirante, uno dei migliori tre portieri del campionato, abbiamo acquistato Rossettini, che è stato convocato in passato dal ct Conte. Ci aspettiamo tanto da Crisetig e Rizzo. Potremo contare anche su Brienza e Brighi. Un altro ds, al posto mio, si prenderebbe una vacanza, invece bisogna rendere le fondamenta ancora più solide per il presente e per il futuro”.

Stefano Mastini