Calciomercato estero: Gomez oggi al Besiktas, Diaby all’OM
Le principali trattative e le ufficialità del calciomercato estero:
(NON) TI AMO CAMPIONATO – Continua l’esodo dei giocatori stranieri dalla serie A. Tramite il proprio sito ufficiale il Besiktas ha annunciato l’arrivo di Mario Gomez. Dopo due anni tutt’altro che indimenticabili alla Fiorentina, l’attaccante tedesco è atteso domai ad Istanbul per effettuare le visite mediche e porre la firma sul nuovo contratto. Un altro attaccante straniero in uscita dalla serie A è il giallorosso Seydou Doumbia. Il dg del Cska Mosca Babaev ha confermato la volontà di riportare in Russia l’ivoriano ma solo in prestito, a differenza della Roma che vuole cedere definitivamente il calciatore. Sempre più probabile l’addio all’Inter di Yuto Nagatomo. L’Inter sta cercando in tutti i modi di inserire il giapponese nell’affare Felipe Melo per sbloccare la trattiva con il Galatasaray.
VALZER IN DIFESA – Secondo Marca tutto fatto per il rinnovo di contratto di Sergio Ramos con il Real Madrid fino al 2020. Nonostante le diverse voci di rottura tra il difensore spagnolo e la dirigenza madrilena, si dovrebbe chiudere così ogni possibilità di un suo passaggio al Manchester United. Colpo del Southampton che prende dal QPR, retrocesso in Championship, il difensore Steven Caulker. Il giocatore della nazionale inglese arriva in prestito per una stagione. Ancora un nulla di fatto invece per il passaggio al Chelsea per John Stones. Secondo i media britannici l’Everton avrebbe rifiutato l’offerta monstre di 36 milioni di euro dal club di Roman Abramovich.
OLYMPIQUE DIABY – Dopo 9 stagioni all’Arsenal, Abou Diaby è ufficialmente un nuovo giocatore del Marsiglia. Arrivato in Premier come l’erede di Patrick Vieira, il centrocampista ha vissuto oltremanica una carriera travagliata, costellata da un numero davvero incredibile di infortuni. Alla soglia dei 30 anni torna così in Ligue 1. A dispetto da quanto trapelato nello scorso week-end, sta presentando diverse difficoltà l’arrivo in Francia di Angel Di Maria. Secondi i media britannici infatti la distanza tra l’offerta del Paris Saint Germain e la richiesta dello United è ancora molto ampia.