Calciomercato italiano: Salah della Roma? Un big in attacco per il Carpi

Calciomercato italiano: Salah della Roma? Un big in attacco per il Carpi

salah

Le ufficialità e le principali trattative del calciomercato italiano:

SBARCO SALAH – La notizia di giornata è sicuramente lo sbarco a Fiumicino di Mohamed Salah. Nonostante la calorosa accoglienza dei tifosi giallorossi, ci vorrà ancora del tempo affinché l’egiziano diventi ufficialmente un giocatore della Roma. C’è infatti ancora da risolvere la questione tra Chelsea e Fiorentina e i 5 mln di euro richiesti dai viola per la “valorizzazione” del calciatore. Fino al momento dell’arrivo del trasfer, l’ala mancina non potrà nemmeno effettuare gli allenamenti con i nuovi compagni. I giallorossi continuano a lavorare sulla pista Dzeko. Per porre il bosniaco al centro dell’attacco, i capitolini presenteranno l’ennesima offensiva per la fine di questa settimana con una decisivo aumento dell’offerta. Per la fascia sinistra il nome di Lucas Digne del PSG rimane quello più caldo, viste le difficoltà per Kurzawa del Monaco.

GIORNI DI UFFICIALITA’ – Intanto però è arrivata l’ufficialità direttamente dal sito dell’Arsenal di Wojciech Szczesny. Il portiere polacco arriva a Roma in prestito annuale, dopo essere sbarcato già nella giornata di martedì ed aver superato le visite mediche. Era già praticamente tutto fatto ma ancora tardava l’ufficialità. Nel pomeriggio di ieri è arrivata anche quella tramite i siti ufficiale de due club: Ricardo Kishna è un giocatore della Lazio. Dopo il blitz lampo per Chiriches, il Napoli molto vicino anche a chiudere per il terzino dell’Empoli Hysaj. Dopo aver trovato l’accordo con il club toscano sulla base di 5 mln di euro più bonus, sono arrivati i soliti rallentamenti riguardati i diritti d’immagine per il calciatore albanese.

TESTA-CODA – Il Carpi vuole aumentare il peso del suo attacco con un nome importante e di grande esperienza. Nei desideri della società emiliana i nomi sono quelli di Gilardino, Borriello e Borini con quest’ultimo in pole position, ormai fuori dai progetti del Liverpool. Dopo gli stop di Barzagli e Chiellini, la Juventus pensa ad Astori, ormai saltato al Napoli, per rinforzare il reparto difensivo. Sulla fascia sinistra sorpasso di Kurzawa nei confronti di Siqueira, avvistato Fabio Paratici durante il match di Champions League tra Young Boys-Monaco.