Roma, Szczesny si presenta: “Qui per vincere derby e trofei”
La Roma ha presentato ufficialmente Wojciech Szczesny in conferenza stampa a Trigoria. La società giallorossa si affiderà al portiere polacco giunto in prestito dall’Arsenal per quanto riguarda la difesa dei pali. Il giocatore d’altro canto è apparso molto determinato ed ansioso di cominciare la sua avventura in seno alla compagine allenata da Rudi Garcia. Ecco quanto dichiarato ai giornalisti presenti:
“FACCIAMO FIESTA!” – “Durante le partite parlo molto con i miei compagni, è un modo per rimanere concentrati e coordinati. Spero di legare con tutta la squadra. De Sanctis parla un inglese ottimo, mi ha già dato dei consigli e sono certo che la competizione fra noi due sarà sana e farà bene alla Roma. Sia io che lui vogliamo giocare quindi daremo sempre il massimo per garantire al club di vincere qualche trofeo importante e tante partite. Il futuro? Sono appena arrivato in Italia, è presto per parlarne. Posso dirvi che mi impegnerò sempre al massimo perché mi piace ripagare la passione delle piazze dove gioco. I tifosi amano i personaggi vincenti ed a me piace fare festa con loro quando si vince”.
IL DERBY – Szczesny parla dell’Arsenal, il suo passato: “Sono stato lì per molto tempo e nonostante sia ancora giovane ho accumulato parecchia esperienza con i Gunners, sia in Premier League che nelle competizioni internazionali. Ed è esperienza che metterò a disposizione della Roma, che reputo uno dei più grandi club in Europa. Il derby? A Londra quando affrontavo il Tottenham andavo un pò troppo sopra le righe, qui cercherò di contenermi e mi accontenterò solo di vincere”.
UNO COSI’ CI SERVIVA – Il ceo della Roma, Italo Zanzi, ha detto di Szczesny: “Si tratta di un elemento giovane e dalle grandi qualità, che porta una mentalità vincente già presente nella nostra rosa. Con lui completiamo ulteriormente l’organico a disposizione di mister Garcia”.