UFFICIALE: Mario Gomez al Besiktas
E’ ufficiale il trasferimento di Mario Gomez dalla Fiorentina al Besiktas. La notizia è stata resa nota dallo stesso club turco con un comunicato ufficiale apparso pochi minuti fa sul proprio sito web ufficiale. Il tedesco lascia Firenze dopo due anni molto deludenti sul piano delle prestazioni, per cause da attribuire principalmente alla sfortuna ed ai tanti infortuni subiti. L’attaccante teutonico ex Stoccarda e Bayern Monaco nella sua esperienza in viola ha totalizzato solamente 29 presenze e 7 gol in due anni di Serie A, ai quali vanno aggiunti tre marcature in 14 apparizioni complessive in Europa League e 4 reti in altrettante partite giocate in Coppa Italia. L’affare è stato chiuso con la formula del prestito annuale fino al prossimo 30 giugno 2016, quando il Besiktas eserciterà un obbligo di riscatto per circa 8 milioni di euro. Gomez percepirà 5 milioni di euro a stagione da quella data in poi firmando un biennale. Sino ad allora guadagnerà 3,5 mln.
Questo l’annuncio ufficiale del passaggio di Mario Gomez dalla Fiorentina al Besiktas tradotto in italiano, a seguire il testo in lingua turca:
Benvenuto al Besiktas, Mario Gomez!
Besiktas Calcio Inc. annuncia che è stato trovato un accordo per il trasferimento di Mario Gomez con l’attuale squadra del giocatore. Il giocatore del club ACF Fiorentina ha raggiunto un accordo con la nostra società. Il calciatore guadagnerà 3,5 milioni di euro nella stagione 2015/2016 come ingaggio”.
“Mario Gomez Beşiktaş’ta… Hoş Geldin Mario Gomez!
Beşiktaş Futbol A.Ş., Mario Gomez’in transferi için oyuncunun kulübü ve kendisiyle anlaşma sağlandığını KAP’a bildirdi.
Şirketten Kamuyu Aydınlatma Platformu’na gönderilen açıklama şöyle:
“Mario Gomez’in Şirketimize kiralanması konusunda Fiorentina kulübü ile opsiyonlu olarak anlaşmaya varılmıştır.
Mario Gomez’e,
-2015-2016 sezonunda 3.500.000 Avro garanti ücreti ödenecektir.”
FOTO – www.bjk.com