Calciomercato estero, le principali trattative di ieri: Mario Gomez, visite mediche ad Istanbul. Di Maria vicino al Psg, Adrian Mutu al Pune City

Calciomercato estero, le principali trattative di ieri: Mario Gomez, visite mediche ad Istanbul. Di Maria vicino al Psg, Adrian Mutu al Pune City

mariogomez7061

Queste le principali trattative di calciomercato estero:

FRANCIA – Il Psg ha trovato l’accordo con il Manchester United per il trasferimento di Angel Di Maria in Francia. Nelle casse dei Red Devils andranno 63 milioni di euro. Appena un anno fa lo United l’aveva prelevato dal Real Madrid  per 78 milioni. “L’operazione è quasi conclusa. La trattativa sta continuando perché United e Psg sono due grandi squadre e ci possono essere delle difficoltà”, queste le parole del tecnico del Psg, Blanc, che conferma la trattativa ormai conclusa. Intanto il Lille ha ufficializzato Stoppila Sunzu, difensore di 26 anni, che arriva per una sola stagione in prestito dallo Shanghai Shenhua.

INGHILTERRA– Il Manchester United sta definendo gli ultimi dettagli per il passaggio di Di Maria al Psg, ma intanto inizia a muoversi anche in entrata. Avrebbe presentato una prima offerta alla Lazio per due suoi tesserati: nel mirino dello United sono entrati il difensore Stefan de Vrij ed uno dei migliori giocatori dell’ultimo campionato di serie A, Felipe Anderson. I biancocelesti avrebbero rimandato al mittente l’offerta, ma nulla sembra chiuso. Intanto mister Van Gaal, sembra esser meno saldo sulla panchina dei Red Devils e rischierebbe soprattutto qualora non dovesse qualificarsi per la fase a gironi di Champions League. Il Manchester United in questi giorni per la panchina sta pensando a Carlo Ancelotti, che sarebbe pronto ad iniziare una nuova avventura in Inghilterra. Intanto il Tottenham, dopo aver ufficializzato la cessione di Chiriches al Napoli, ha iniziato a trattare Werner, in forza allo Stoccarda: 8 milioni la sua valutazione. L’Everton ha mostrato forte interesse per il difensore dell’Udinese Heurtaux, ma non si registrano ancora richieste ufficiali. L’Anderlecht ufficializza Okaka e intanto lascia partire Mbemba. Il ragazzo congolese si accasa al Newcastle: 8 milioni il costo dell’operazione, con il nuovo attaccante dei Magpies che è già stato ufficializzato. Intanto il giovane portiere classe ’97 Woodman passa in prestito al Crawley Town, in League Two, fino al prossimo gennaio. Il Burnley prende il  terzino Tendayi Darikwa dal Chesterfield, il Birmingham raggiunge l’accordo con l’Arsenal per il prestito del giovane centrocampista Jon Toral e rinnova il contratto al centrocampista scozzese Andrew Shinnie, classe ’89.

SPAGNA– Il difensore del Real Madrid Sergio Ramos rinnova con le merengues fino al 2020. Dopo le tante voci di un suo possibile approdo al Manchester United, arriva la bella notizia per tutti i tifosi del Real. Gli spagnoli, intanto, insistono per portare a casa Dani Ceballos, talento del Betis Siviglia che è in scadenza di contratto con gli andalusi. Il Real potrebbe anche prelevarlo e pensare di lasciarlo in prestito proprio al Betis.

PORTOGALLO – Bel colpo del Benfica, che acquista l’ala olandese classe ’97 Bilal Ould-Chikh, dal Twente: quasi 3 milioni di euro per portare a termine l’operazione. Inoltre cede in prestito allo Sporting Braga l’attaccante Rui Fonte. Il Porto, intanto, pensa allo svincolato Osvaldo per rinforzare l’attacco e punta Bruno Peres del Torino per l’out di destra. La proposta dei portoghesi al giocatore è un ingaggio da 2.5 milioni di euro a stagione, ma Cairo non molla. Lo Sporting Lisbona continua il suo pressing su Mitroglou, l’attaccante del Fulham valutato 7 milioni. L’offerta della società portoghese invece non va oltre i 5 milioni di euro .

TURCHIA – Nella giornata di ieri l’ex viola Mario Gomez è atterrato ad Istanbul per la sua nuova esperienza con la maglia del Besiktas. Il tedesco, dopo due stagioni sfortunate, lascia la Fiorentina e si trasferisce in Turchia con la formula del prestito con obbligo di riscatto. E’ stato lo stesso club turco ad annunciare l’operazione attraverso una nota ufficiale sul sito della compagine bianconera. Visite mediche fissate per domattina, poi partenza per Vienna dove incontrerà i suoi nuovi compagni di squadra in ritiro.

ALTRE – La Dinamo Kiev ha ufficializzato l’acquisto di Derlis Gonzalez, attaccante paraguaiano prelevato dal Basilea. Zié Diabaté, laterale sinistro ivoriano, ha firmato con l’Ajaccio. Diogo Costa Rochinha ha firmato un triennale con lo Standard Liegi, dopo la scorsa stagione al Bolton via Benfica. Adrian Mutu approda in India e giocherà con il Pune City.