Empoli maglia ufficiale 2015/2016: c’è Joma a vestire i toscani [FOTOGALLERY]

Empoli maglia ufficiale 2015/2016: c’è Joma a vestire i toscani [FOTOGALLERY]

empoli-kit-15-16

L’Empoli ha presentato le nuove maglie per la stagione 2015/2016. La società toscana, scaduto l’accordo in essere con l’azienda di abbigliamento sportivo Royal, si è affidata per le prossime tre stagioni a Joma. I veli ai nuovi kit da gioco sono stati tolti in piazza Farinata degli Uberti, già in passato teatro dell’evento, che stavolta ha visto la partecipazione di quattro elementi della rosa allenata da mister Marco Giampaolo. A fare da modelli d’eccezione sono stati Riccardo Saponara, Lorenzo Tonelli, Manuel Pucciarelli ed Alberto Pelagotti.

LA PRIMA MAGLIA – Joma sceglie per il completo Home uno stile semplice, arrichendo la classica tinta azzurra del sodalizio toscano con alcuni dettagli in blu navy e bianco: è il caso del colletto, che presenta una piccola zona scura davanti e poi procede in tinta chiara. Le maniche invece terminano con risvolti blu navy che si ingrandiscono sulla parte esterna del braccio assumendo maggiore volume ed una sottile riga bianca. Davanti ecco lo stemma societario a sinistra all’altezza del cuore e lo sponsor secondario Computer Gross dalla parte opposta, a destra; prosegue in questo modo un rapporto tra le due parti che dura da anni. Il lettering Joma è situato sulla spalla destra, il logo della casa di abbigliamento si trova invece sul braccio, poco più in su a dove verrà collocato lo stemma della Lega Serie A. Infine ecco al centro del petto il main sponsor Gensan – Sport & Fitness Nutrition. Sul retro i font di nomi e numeri saranno in bianco. I pantaloncini sono abbinati sia in colorazione che in stile, i calzettoni sono bianchi con la J di Joma sul davanti.

LA SECONDA MAGLIA – Per il kit da trasferta dell’Empoli Joma compie una scelta tradizionale proponendo il bianco come tinta principale ed invertendo i colori della prima maglia. Sparisce il blu navy, i dettagli sono in azzurro così come il lettering di sponsor ed i font. Pantaloncini e calzettoni sono abbinati.

LA TERZA MAGLIA – Nella scelta della divisa “commerciale” Joma ha avuto libertà di scelta: ecco quindi un completo che conserva il template delle prime due maglie ma che presenta novità nella scelta dei colori: maglia e pantaloncini sono neri, impreziositi da dettagli di colletto e maniche in rosso e bianco. La cromatura dei caratteri è in bianco, i calzoncini sono completamente neri con calzettoni bianchi.

I PORTIERI – Gli estremi difensori dell’Empoli vestiranno di verde, con la maglia attraversata da una banda nera in verticale sul fianco e sulla manica destre che si congiunge ai risvolti del colletto, a loro volta uniti da uno scollo in giallo evidenziatore. Pantaloncini in verde con bordi neri, calzettoni bianchi, anche i caratteri saranno di questo colore.

 

EMPOLI MAGLIA UFFICIALE 2015/2016 BY JOMA [FOTOGALLERY]