Pogba: “Posso fare il trequartista, i gol di Vidal li segno io”
Draxler, Goetze, Cuadrado, Nasri. La Juventus è da settimane a caccia di un trequartista, di un “dieci” che possa consentire ad Allegri di completare la trasformazione della sua Juventus. Ma se Marotta e Paratici si dannano l’anima in giro per l’Europa a caccia dell’erede di Vidal, c’è anche chi il trequartista non lo ritiene fondamentale. Chi? Paul Pogba. Proprio lui, il top player più ambito d’Europa torna a parlare e tranquillizza il proprio allenatore ancora alla ricerca di una pedina dal mercato.
I GOL DI ARTURO – “Se mi piace giocare da trequartista? A me piace giocare– spiega il fenomeno francese a La Gazzetta dello Sport– contro il Lechia il mister mi ha schierato per uno spezzone dietro le due punte e mi sono trovato bene. Io sono a disposizione dell’allenatore per giocare ovunque. Vedremo cosa succederà durante la stagione“. Ma se vorrà giocare alle spalle delle punte, Pogba, dovrà alzare ulteriormente le sue già straordinarie medie realizzative per non far rimpiangere i gol (48 in 4 anni) di Arturo Vidal. Chiellini si è detto fiducioso che i gol del cileno possano arrivare anche dal piede di Pogba. Lui ci ride su: “Che gol faceva Arturo? Scherzi a parte, perché no? Posso riuscirci, lo spero per me, per tutti, per la Juventus“.
OBIETTIVO SUPERCOPPA – Mister 100 milioni, poi, analizza l’attuale rosa bianconera che, al netto di acquisti importanti e cessioni illustri, lascia qualche dubbio ai tifosi. Pogba però conosce la ricetta per fugarli: “E’ presto per dire se siamo più o meno forti della passata stagione. Sono partiti dei campioni ma ne sono arrivati degli altri sia giovani che d’esperienza. In ogni caso noi siamo la Juventus, dobbiamo fare sempre bene“. Infine il “Polpo” mette nel mirino la Lazio, la prossima e prima avversaria della stagione nella Supercoppa Italiana che avrà luogo tra dieci giorni: “La stiamo preparando bene, ovviamente vogliamo vincerla. Stiamo lavorando bene e stiamo crescendo fisicamente già col Lechia secondo me abbiamo fatto meglio che a San Gallo col Borussia Dortmund. E’ chiaro che dobbiamo ancora lavorare e recuperare un po’ le posizioni ma sono sicuro che arriveremo pronti alla Supercoppa“.