Calciomercato italiano: Hysaj al Napoli, Milinkovic alla Lazio

Calciomercato italiano: Hysaj al Napoli, Milinkovic alla Lazio

Hysaj

Dopo l’arrivo di Chiriches il Napoli continua a rinforzare la difesa a disposizione di Maurizio Sarri questa volta con un suo pupillo. Si tratta di Elseid Hysaj dell’Empoli che torna a lavorare col tecnico che lo ha lanciato in serie A la passata stagione a nemmeno vent’anni. Il terzino ha firmato un contratto quinquennale che lo legherà al club azzurro fino al 2020. Colpo in entrata anche per la Lazio che pone fine alla telenovela legata al nome di Milinkovic-Savic che, dopo aver rifiutato sul filo di lana la proposta della Fiorentina scatenando l’ira del club viola, è pronto a legarsi al club biancoceleste fino al 2020. La squadra di Paulo Sousa ha però di che consolarsi perchè ha chiuso col Cagliari la trattativa per l’arrivo di Davide Astori. Al club sardo andranno cinque milioni e mezzo di euro più bonus, mentre per l’ex difensore della Roma è pronto un contratto quadriennale a circa un milione di euro più bonus a stagione.

Chi a Firenze non giocherà di certo è Mohamed Salah che ieri è sbarcato a Roma. Col club giallorosso è tutto fatto ma si attende il transfer provvisorio e, soprattutto, di capire quali scenari legali possano aprirsi con la società di Della Valle. Intanto Sabatini sta lavorando per regalare a Garcia un terzino destro, visto che Torosidis dovrebbe partire. Ieri c’è stato un contatto col Torino per Bruno Peres, sul piatto anche il cartellino di Mattia Destro che però guadagna troppo per il club di Cairo. Colpo a sorpresa del Genoa che ufficializza l’arrivo in prestito biennale del centrocampista francese diciannovenne Olivier Ntcham dal Manchester City.

Un’altra ufficialità, ampiamente prevista, arriva da Milano dove l’Inter ha ufficializzato l’approdo in prestito per 18 mesi con obbligo di riscatto di Stevan Jovetic sempre dai Citizens. Il montenegrino ha firmato fino al 2019. In uscita invece Ausilio ha trovato l’accordo per il passaggio di Samuele Longo in prestito al Frosinone. La Juventus invece ha praticamente trovato l’accordo per il rinnovo di Rugani fino al 2019. Il Bologna ufficializza la cessione in prestito di Radakovic al Sigma Olomouc mentre il Sassuolo ha battuto la concorrenza di Torino, Sampdoria e Palermo per Defrel del Cesena.