Everton, la terza maglia “Army Style” by Umbro è uno spettacolo [FOTOGALLERY]
L’Everton ha presentato in grande stile in collaborazione con il proprio fornitore tecnico Umbro, il terzo kit per la stagione 2015/2016. Colpisce in particolar modo la colorazione scelta dalla casa di abbigliamento sportivo d’Oltremanica, un verde militare che ha dato adito a divertenti paragoni militareschi. Bella la scelta del club di Liverpool di affidarsi alle illustrazioni di Will Sliney, disegnatore della Marvel, per promuovere la propria divisa.
NSNO – L’artista ha ritratto i giocatori Lukaku, Baines, Cleverley, Barkley e Deulofeu con sullo sfondo il manager Roberto Martinez a guidare la sua “armata”. Sulla scena campeggia il motto del club, in latino come da tradizione delle squadre inglesi: “Nil Satis Nisi Optimum“, ovvero “Niente è sufficiente, se non il meglio”, adottato a partire dalla stagione 1937/38 assieme alla Prince Rupert’s Tower nello stemma societario.
LA MAGLIA – Il layout della divisa difatti è prettamente di taglio militare con cuciture semplice e la tinta unita in verde “army” interrotto solo dal colore arancione cangiante del lettering Umbro e Chang. Il marchio di Umbro compare sulla spalla a destra ed il logo è presente in alto a destra sul petto: dalla parte opposta, situato sul cuore, campeggia invece lo stemma stilizzato dell’Everton, il tutto sempre con la colorazione della maglia a fare da sfondo. Al centro della maglia figura come detto lo sponsor Chang, che ormai fa da partner commerciale dell’Everton già da diverse stagioni. Sul retro collo ecco le iniziali del motto, i colori dei font per nomi e numeri saranno in abbinamento con l’Arancio. I pantaloncini sono neri con bordi verdi, i calzettoni invece saranno l’esatto opposto dal punto di vista cromatico: verde militare con risvolti in nero.
EVERTON TERZA MAGLIA 2015/2016 BY UMBRO [FOTOGALLERY]