Marsiglia-Juventus, le formazioni ufficiali: Pereyra dal primo minuto

Marsiglia-Juventus, le formazioni ufficiali: Pereyra dal primo minuto

juventus

Ultimo test amichevole per la Juventus di Massimiliano Allegri prima della sfida di Supercoppa Italiana contro la Lazio, in Cina, l’8 agosto. Alle ore 19:00 la Juventus affronterà l’Olympique Marsiglia in quello che sarà il terzo test amichevole di questa estate, alla ricerca della seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta contro i polacchi del Lechia Danzica. Test, questo, certamente più importante visto il maggior blasone della squadra francese che gioca in casa, nello splendido teatro del Velodrome. Alla fine del match verrà assegnato alla squadra vincitrice, per la decima volta, il trofeo Robert Louis-Dreyfus.

JUVENTUS– Max Allegri ha convocato 26 giocatori per questa gara amichevole. Tutti a disposizione, eccezion fatta per Asamoah, ancora non al top della condizione, e per i due difensori Barzagli e Chiellini, che ne avranno almeno fino alla metà di agosto. Si spera di recuperarli per la prima partita di campionato contro l’Udinese. In attacco si prova la coppia titolare Morata-Mandzukic, al centro del campo agiranno Marchisio, Pogba e il nuovo acquisto Khedira. Sarà Pereyra a partire qualche metro più avanti, in supporto al duo offensivo: il giocatore è da poco rientrato dalle vacanze post-Copa America, ma Allegri vuole subito recuperarlo per averlo pronto e a disposizione in vista della Supercoppa. Linea difensiva a quattro, con Evra e Lichtsteiner sulle corsie esterne e Caceres a fare compagnia a Bonucci al centro della difesa. Non c’è Rugani tra i titolari.

MARSIGLIA – Rivoluzione in casa Marsiglia, tante le partenze in questa estate che ha regalato poche gioie fino ad ora a mister Bielsa. Ceduti Imbula, Gignac, Ayew e Payet, “el Loco” dovrà affidarsi alla sua inventiva e ad una squadra giovanissima, schierata probabilmente con un 4-3-3. In porta c’è Mandanda, il capitano, davanti a lui una difesa a quattro, guidata da N’Koulou e affiancato da Dja Djédjé, Rekik e Mendy. A centrocampo Sparagna e Lemina a coprire, Barrada l’elemento dal “piede buono” . Tridente in attacco, con Thauvin e Alessandrini sulle corsie laterali e Batshuayi ad agire di punta.

FORMAZIONI UFFICIALI:

Juventus: Buffon, Bonucci, Caceres, Evra, Lichtsteiner; Marchisio, Khedira, Pogba; Pereyra; Morata, Mandzukic. Allenatore: Allegri

Olympique Marsiglia: Mandanda, Djadjédjé, Nkoulou, Rekik, Mendy;  Sparagna, Barrada, Lemina; Thauvin, Batshuayi, Alessandrini. Allenatore: Bielsa