Mourinho: “Il Community Shield è una via di mezzo tra un’amichevole e un match di campionato”
Domani pomeriggio alle 16 nella splendida cornice di Wembley Arsenal e Chelsea si daranno battaglia per portare a casa il primo titolo della stagione: il Community Shield, che vede fronteggiarsi ad inizio stagione in gara unica le vincitrici di Premier League e ed FA Cup. Solamente 4 successi per il Chelsea, mentre l’Arsenal può vantare ben 13 vittorie delle quali l’ultima proprio nella scorsa annata con il secco 3-0 rifilato al Manchester City. Per quanto riguarda i record di questa competizione, è il Manchester United ad aver collezionato il maggior numero di Community Shield, ben 20 nella sua storia. Nonostante tutto il fascino di questa competizione Josè Mourinho non sembra troppo eccitato all’idea di poter alzare al cielo il primo trofeo della stagione, paragonando addirittura la supercoppa d’Inghilterra ad una semplice amichevole: “Cosa ne penso del Community Shield? Io lo vedo come una via di mezzo tra un’amichevole e una partita di campionato! E’ chiaro che abbia molto più valore di una partita di esibizione senza niente in palio come quelle che abbiamo giocato negli Stati Uniti contro Paris Saint-Germain e Barcellona, ma al tempo stesso non ti da le stesse motivazioni di un match di Premier League“.
NIENTE DI SPECIALE – Lo Special One ha poi proseguito rifilando l’ormai immancabile stoccata al rivale di sempre Arsene Wenger, sostenendo la scarsa importanza di una vittoria o anche di una sconfitta contro i ‘Gunners’: “Vincere contro l’Arsenal non è niente di speciale per me, battere Wenger non mi ha mai fatto impazzire di gioia così come non mi sono mai strappato i capelli neanche tutte le volte che ho perso contro di lui”.
Ora però il tempo per le chiacchiere è terminato, non resta che mettersi comodi e godersi lo spettacolo del Community Shiedl per capire se l’Arsenal sarà in grado di difendere il titolo, oppure se al contrari sarà il Chelsea di Mou a portare a casa il prezioso ‘scudo’.