Paris Saint Germain-Lione, le formazioni ufficiali: Cavani e Ibrahimovic dal primo minuto
Sabato 1 luglio alle ore 21 allo Stadio Saputo di Montreal il Paris Saint Germain affronterà il Lione per conquistare il primo trofeo della stagione del calcio francese: la Supercoppa di Francia.
PSG – Blanc sceglie il solito 4-3-3 con Trapp in porta. Aurier e Maxwell i due terzini, mentre viene ricomposta la coppia dei centrali difensivi con Thiago Silva e David Luiz. In mediana ci saranno Verratti, Rabiot e Matuidi, mentre in attacco tridente con Cavani, Lucas Moura e Zlatan Ibrahimovic.
LIONE – Fournier opta anche lui per un 4-3-3. Lopes tra i pali. Difesa a quattro con Jallet e Bedimo sulle fasce, mentre al centro della difesa ci saranno Koné e Umtiti. Ai lati di capitan Gonalons agiranno Ferri e Tolisso, mentre il tridente offensivo sarà composto da Benzia e Beauvue con Lacazette unica punta.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
PARIS SAINT GERMAIN -Trapp; Aurier, Thiago Silva, Luiz, Maxwell, Rabiot, Verratti, Matuidi; Moura, Ibrahimovic, Cavani. Allenatore: Blanc
LIONE – Lopes, Jallet, Koné, Umtiti, Bedimo, Gonalons, Ferri, Tolisso, Benzia, Beauvue, Lacazette. Allenatore: Fournier
TV – La partita sarà trasmessa in esclusiva ed in chiaro da Gazzetta TV, visibile al canale 59 del digitale terrestre.
Le dichiarazioni di Blanc alla vigilia del match:“La nostra preparazione è stata abbastanza caotica, i giocatori non sono arrivati tutti insieme, perciò non è stato facile organizzare il lavoro, ma alla fine ci siamo riusciti grazie al nostro staff. Abbiamo cercato di recuperare il tempo perduto raddoppiando le sedute di allenamento. A volte abbiamo lavorato con quattro gruppi differenti e non è stato facile. Siamo abituati a sentire gli avversari che dicono che noi siamo i favoriti. Se lo pensano veramente è un loro problema, noi cercheremo di fare il nostro meglio. Credo che possiamo ancora migliorare, abbiamo giocatori che possono fare la differenza in qualsiasi momento e quando questi calciatori sono in forma è un bene per il PSG”.