Wolfsburg-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: solo panchina per Vidal

Wolfsburg-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: solo panchina per Vidal

Lewandowski

Il calcio tedesco è ufficialmente ripartito con le prime due giornate di Zweite Liga, ma l’appuntamento che tutti i calciofili tedeschi stavano aspettando è la Supercoppa di Germania, che si disputerà questa sera alle 20.30 alla Volfswagen Arena tra le vincitrici di campionato e DFB Pokal, in questo caso Bayern Monaco e Wolfsburg. Si tratta della 16/a edizione della supercoppa tedesca, disputatasi ufficialmente dal 1987 al 1996 e nuovamente a partire dal 2010.  Il Bayern Monaco di Pep Guardiola, ora a quota 4 vittorie nella manifestazione punta a raggiungere il Borussia Dortmund in vetta a questa speciale classifica, mentre i ‘Lupi’ di Dieter Hecking vanno a caccia del primo successo.

SCHIERAMENTI – Hecking schiera i suoi con un 4-2-3-1, sulla falsa riga della passata stagione, chiusa al secondo posto in Bundes e con la vittoria della Coppa nazionale. Davanti a Casteels solita linea a quattro con Vierinha, Naldo, Klose e Rodriguez, In mediana largo a Guilavogui ed Arnold, mentre in attacco alle spalle del bomber Bas Dost agiranno Caligiuri e Perisic sulle fasce con De Bruyne nel mezzo. Guardiola invece risponde con il solito enigmatico modulo, che prevede ovviamente Neuer tra i pali, con Boateng, Benatia ed Alaba in difesa. A centrocampo spazio all’esperienza di Xabi Alonso e Lahm con la gioventù di Thiago Alcantara. A sinistra il nuovo arrivato Douglas Costa. Tridente offensivo con Mueller, Robben e Lewandowski. Solo panchina per l’ex juventino Arturo Vidal.

FORMAZIONI UFFICIALI WOLFSBURG-BAYERN MONACO:
Wolfsburg (4-2-3-1): Casteels; Vieirinha, Naldo, Klose, Rodriguez; Guilavogui , Arnold; Caligiuri, De Bruyne, Perisic; Dost

Bayern Monaco (3-4-3): Neuer; Benatia, Boateng, Alaba; Lahm, Xabi Alonso, Thiago, Costa; Robben, Mueller, Lewandowski
Allenatore: Guardiola

QUOTE
Esito finale (Paddy Power)
1: 4.00, X: 3.60, 2: 1.83

DOVE VEDERLA In tv la partita fra Wolfsburg e Bayern Monaco verrà trasmessa in esclusiva da Sky Sport sui canale Fox Sports (al numero 204 della piattaforma satellitare), con telecronaca a cura di Riccardo Mancini. Per gli abbonati alla pay tv di Murdoch ci sarà inoltre la possibilità di vedere il match anche in streaming tramite l’applicazione “Sky Go” (disponibile per Pc, Tablet e Smartphone).