Fiorentina-Barcellona, formazioni ufficiali: niente Messi, c’è Suarez!
Diramate le formazioni ufficiali di Fiorentina-Barcellona, amichevole dello stadio Franchi di Firenze valida per l’International Champions Cup. Sul manto erboso dei toscani va di scena una sfida di grande lustro tra i viola e i blaugrana, per una Fiorentina in fase di rodaggio, con Paulo Sousa intento ad amministrare i suoi giocatori e vagliare eventuali moduli per l’inizio della Serie A, dall’altra parte ci sono i campioni d’Europa allenati da una vecchia conoscenza della nostra massima serie calcistica come Luis Enrique. I blaugrana fanno a meno sia di Neymar che di Messi, i due non sono presenti neanche in panchina, Suarez invece sarà al centro dell’attacco dal primo minuto dell’incontro.
Formazioni ufficiali Fiorentina-Barcellona
Fiorentina (3-5-2): Tatarusanu; Rodríguez, Tomovic, Roncaglia, Pasqual; Joaquín, Badelj, Borja Valero, Bernardeschi, Pasqual; Ilicic, Babacar All. Paulo Sousa
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Piqué, Vermaelen, Rafinha, Jordi Alba; Rakitic, Iniesta, Sergio; Pedro, Suárez, Sergi Roberto.
Panchina: Masip, Bartra, Munir, Sandro, Samper, Gumbau, Halilovic. All. Luis Enrique
Fiorentina-Barcellona, le sensazioni
Fiorentina – Viola in fase di rodaggio, Paulo Sousa mischia le carte e scende in campo dal primo minuto con una formazione tutta agonismo e velocità per mettere in difficoltà gli spagnoli. 3-5-2 spinto dal primo minuto con capitan Pasqual che avrà il compito di disegnare golose traiettorie per la testa di Babacar, dietro al senegalese ci sarà Ilicic sorretto dalla visione di gioco di Borja Valero e dall’abnegazione di Badelj.
Barcellona – Il tecnico spagnolo Luis Enrique lascia fuori sia Neymar che Messi, Ter Stegen sarà il titolare con davanti una difesa a 4 e il solito core di centrocampo tutto fosforo e palleggio formato dal trittico Rakitic–Iniesta–Sergio. In avanti Suarez sarà il delegato principale a creare lo scompiglio nella retroguardia gigliata.
Stefano Mastini Follow @StefanoMastini1