SHARE

aranguiz-bayer leverkusen

Si smuove il calciomercato della Bundesliga, botto del Bayer Leverkusen che ha annunciato, attraverso i propri media ufficiali, di essersi assicurato le prestazioni del centrocampista cileno 26enne Charles Aranguiz per un cifra, decisamente importante, intorno ai 15 mln di € che sarà versata nelle casse dell’Internacional di Porto Alegre. Bruciata quindi anche la concorrenza agguerritissima del Chelsea di Mourinho che seguiva il calciatore da moltissimo tempo.

AFFARE ARANGUIZ Charles Aranguiz ha siglato un accordo quinquennale (non ancora noto l’importo dell’ingaggio) con la società tedesca e si è detto molto entusiasta della scelta di sbarcare finalmente in Europa soprattutto dopo un’estate “bagnata” dalla vittoria della Copa America con la sua nazionale, la “Roja”, queste le sue parole ai microfoni dei giornalisti inglesi che lo hanno intercettato ad affare avvenuto “E’ molto importante che i giocatori della nazionale cilena facciano parte dei più grandi club europei, ciò dimostra quanto di buono abbiamo fatto con il nostro lavoro in nazionale. Al tempo stesso sarà bellissimo poter giocare e scontrarmi faccia a faccia con gli altri cileni che giocano in Bundesliga. Per questo ho scelto di andare in Germania, il Bayer Leverkusen ha dimostrato subito molto interesse nei miei confronti, sono stati chiari e mi hanno fatto sentire importante. Non ho parlato con nessun altro club, ne sono stato contattato da alcun club”.

Charles Aranguiz è stato tra le più belle scoperte di questa Copa America 2015, insieme al compagno di reparto Diaz ha formato una vera e propria diga in mezzo al campo che è stata poi alla base del cammino della nazionale allenata da Jorge Sampaoli, un’impalcatura che ha permesso ai sudamericani di schierare un reparto offensivo popolato da individualità di spessore a partire da Alexis Sanchez fino a Valdivia.

Stefano Mastini

SHARE