SHARE

CMhp20CWUAAhsW0

Queste le principali trattative di calciomercato estero:

SPAGNA In casa Real si lavora ancora per regalare a Rafa Benitez pedine utili per completare il suo scacchiere. La notizia che arriva dalla Spagna è tanto clamorosa quanto inaspettata. Il club di Florentino Perez e l’Inter chiudono un affare velocissimo e importante: Mateo Kovacic sarà un nuovo calciatore del Real Madrid. Nelle casse dell’Inter entreranno circa 35 milioni di euro più bonus. “Siamo tutti dispiaciuti, ma ci sono regole da rispettare. Servono sacrifici, ma faremo una grande squadra”, queste le parole di Roberto Mancini, dopo l’amichevole contro l’Aek Atene, riguardo la cessione improvvisa del suo centrocampista. Secondo quanto riportava Marca, era Lucas Biglia  l’obiettivo numero uno per il centrocampo. L’argentino, nuovo capitano della Lazio, non sembra essere convinto del progetto biancoceleste e, dopo la corte del Manchester United, era tentato dalle sirene spagnole. Con l’arrivo di Kovacic a Madrid salta, di fatto, ogni tipo di accordo tra le parti. Alle merengues manca ancora qualcosa anche in attacco. Benitez vuole potenziarlo, soprattutto se dovesse partire Benzema. Nella lista dell’allenatore spagnolo sono diversi i nomi per completare il reparto offensivo, su tutti Lewandowski e Aguero. Interesse anche per due calciatori osservati da vicino nelle ultime due stagioni, i due juventini Llorente e Morata: sul giovane spagnolo il Real potrebbe esercitare  il famoso diritto di recompra, fissato a 30 milioni di euro. Intanto il Valencia si fa avanti  per Ezequiel Lavezzi, sul quale si era già fiondato il Manchester United nei giorni scorsi. Per Alex Song, centrocampista del Barcellona, è sfida aperta tra West Ham e Everton. Fausto Rossi della Juventus, nelle ultime due stagioni in prestito al Cordoba e al Real Valladolid, potrebbe tornare in Spagna per giocare al Las Palmas. Michael Ciani, approdato allo Sporting Lisbona il 18 luglio scorso, svincolato dalla Lazio, è ad un passo dall’Espanyol dopo aver chiesto la cessione al club portoghese a causa di problemi di ambientamento della sua famiglia. La squadra iberica fa sapere che il giocatore firmerà un contratto biennale con opzione per il terzo, visite mediche già effettuate. Ufficiale intanto Simone Verdi, ex giocatore del Milan: il giovane attaccante è un nuovo calciatore dell’Eibar.

INGHILTERRA – Il Chelsea ha acquistato Baba, terzino sinistro dell’Augsburg. La comunicazione ufficiale è arrivata dal club tedesco, che non ha però reso noto l’accordo economico. Già nel pomeriggio di ieri il direttore sportivo dell’Augsburg, Stefan Reuter, aveva confermato la chiusura imminente della trattativa e quindi il passaggio ufficiale di Baba al Chelsea. Sul mancino c’era stata anche la Roma, ma il calciatore ha scelto l’Inghilterra. Il Chelsea, intanto, continua a corteggiare John Stones, difensore centrale dell’Everton: 30 milioni di sterline l’offerta, su di lui anche United e City. Secondo quanto afferma il Sunday Express, Thomas Müller avrebbe chiesto al Bayern di essere ceduto, manifestando la sua volontà di trasferirsi in Inghilterra, al Manchester United. L’Arsenal continua la sua corsa a Benzema, sempre più deciso ad alzare l’offerta da presentare al Real Madrid: si parla di ben 63 milioni di euro per portare in Inghilterra l’attaccante. La novità, secondo quanto riporta Fichajes.net, è l’assalto dei Gunners a Cavani, già pronti 50 milioni di euro per convincere il Psg a lasciar partire l’uruguaiano. Intanto Wenger avrebbe chiesto informazioni al Siviglia per il centrocampista Krychowiak. Il Manchester City  vuole Nicolas Otamendi del Valencia, dalla Spagna si parla di accordo già raggiunto con la firma del difensore argentino che arriverà nella giornata di oggi: 40 milioni più Mangala al Valencia. Dopo aver ceduto Soldado al Villarreal, il Tottenham  ufficializza l’acquisto di Clinton Njie, prelevato dal Lione: 17 milioni per il camerunese, che ha firmato un contratto di 5 anni.

LE ALTRE – Hector Moreno è ufficialmente un giocatore del Psv, lo rende noto lo stesso club olandese: contratto di 4 anni per il difensore. Lo svincolato Gianluca Curci firma un biennale con il Mainz, in Bundesliga. Olympique Marsiglia pensa a Romulo, che viene dalla sfortunata e breve esperienza alla Juventus. Intanto Van der Wiel è molto vicino al rinnovo con il Psg: prolungamento di contratto fino al 2018 per l’olandese.

SHARE