SHARE
marchetti

marchetti-lazio

Sarà una Lazio incerottata quella che dovrà vedersela nel preliminare di qualificazione della prossima edizione della Champions League in programma domani allo Stadio Olimpico di Roma. Federico Marchetti è out a causa di un brutto infortunio rimediato in occasione del match di allenamento contro la formazione Primavera che si è rivelato essere più grave del previsto, come spiega il medico sociale della Lazio Bianchini “Una contusione all’emitorace destro, che ha provocato la frattura delle ultime due coste fluttuanti. Non è niente di grave, ma chiaramente il dolore ne limita la disponibilità e i movimenti. Ha cominciato le cure del caso, sarà valutato giorno per giorno”.

LAZIO INCEROTTATA Pioli dovrebbe optare a questo punto per Berisha in mezzo ai pali, mentre in difesa De Vrij, tenuto a riposo solo precauzionalmente a causa di un attacco influenzale, è da considerarsi “abile e arruolato” e sarà schierato al fianco di Gentiletti nel consueto schieramento a 4 dei biancocelesti completato da Basta e Lulic sugli esterni. In mediana Parolo e Biglia sono sicuri del posto con Milinkovic-Savic che scalpita per una maglia da titolare; davanti KloseCandrevaFelipe Anderson.

Rimangono fuori sempre per infortunio sia Djordjevic che Braafheid, il terzino dovrebbe rientrare in gruppo nei prossimi giorni mentre per l’attaccante, che ha rimediato una contusione prima che la Lazio partisse per la Cina, ci sarà da dover attendere di più “Sta lavorando per farla riassorbire: purtroppo gli dà molto fastidio e non gli permette buona articolarità”.

Stefano Mastini

SHARE