SHARE

diamanti watford

Calciomercato estero: il Newcastle ci prova per Thauvin, mentre Ciani cambia squadra per la terza volta in pochi mesi, ecco tutte le trattative della giornata di ieri

Il calciomercato non si ferma mai, soprattutto in Premier League dove i soldi dei diritti televisivi sono molto cospicui e risultano in un mercato movimentato. Il colpo di giornata è Alessandro Diamanti, acquisito dal Watford, squadra che continua una buona campagna acquisti, con prestito annuale dal Guangzhou Evergrande, mentre l’indiscrezione più succulenta riguarda il Newcastle: i Magpies stanno lavorando infatti per portare in terra d’Albione Florian Thauvin, talento cristallino del Marsiglia che potrebbe migrare in Premier League data la crisi societaria e l’addio del Loco Bielsa (attenzione piuttosto: il maggior indiziato per la panchina francese è Donadoni, che si prenderebbe una bella rivincita dopo l’inferno che ha affrontato con grandissima dignità a Parma), secondo quanto riportato dall’Equipe.

Sul fronte spagnolo si muove invece l’Espanyol, che ha tesserato l’oramai ex Lazio Ciani per rinforzare la difesa: il centralone francese, svincolatosi dalla Lazio, era approdato allo Sporting, ma l’allenatore ha deciso che le sue caratteristiche non erano congeniali al gioco dei lusitani ed ha deciso di liberarlo dopo poche settimane. Il vero protagonista di giornata in Spagna è però il Real Madrid: il club allenato da Rafa Benitez ha infatti annunciato in mattinata il rinnovo di Sergio Ramos fino al 2020, mentre ormai l’affare che porterà Mateo Kovacic a vestire blanco è in porto, l’affare verrà ufficializzato mercoledì.

Il Turchia fa da padrone il Bursaspor: i biancoverdi lanciano l’assalto alla Super Lig con l’acquisto dell’esterno ungherese Balasz Dzsudzsak, talento ungherese rincorso da molti top club in passato del quale si erano perse le tracce, oltre al giovanissimo e molto talentuoso centrocampista classe 1996 Serdar Aydin. Nel frattempo la dirigenza del Galatasaray ha smentito categoricamente ogni interesse per le prestazioni di Zlatan Ibrahimovic: il fuoriclasse svedese resterà con ogni probabilità al PSG, anche se Berlusconi rimane sornione. Nuova vita per Manuele Blasi, centrocampista classe 1980 ex Juventus e Napoli: la sua carriera ripartirà in India, indossando la maglia del Chennaiyin.

SHARE