SHARE

kranevitter

Ecco le principali trattative ed ufficialità di calciomercato estero:

KRANEVITTER A MADRID – Si tratta di uno dei migliori talenti nel ruolo di centrocampista del panorama argentino ed ora è pronto a svestire la casacca vincente del River Plate per approdare a Madrid sponda Atletico. Parliamo di Matias Kranevitter, ad un passo, secondo quanto riportato da As, dall’Atletico Madrid del Cholo Simeone, intenzionato a spendere 8 milioni di euro per acquisire il 60% del calciatore dal River con allegato un contratto quadriennale. Le parti in ballo stanno limando i dettagli, ad ore potrebbe anche arrivare l’ufficialità, ma l’argentino dovrebbe comunque raggiungere la sua nuova squadra a partire solo da gennaio.

CABELLA PER L’OM – Pronto a piazzare un colpo in entrata anche l’Olympique Marsiglia, davvero ad un passo dal concretizzare il ritorno in Francia del fantasista Remy Cabella dal Newcastle. Secondo quanto riporta l’Equipe, i due club avrebbero definito l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a otto milioni di euro. In giornata potrebbe anche arrivare l’ufficialità.

THAUVIN OBIETTIVO NEWCASTLE – Rimaniamo collegati ad OM e Newcastle, asse caldo di mercato nelle ultime ore. Infatti è pronto a fare il percorso inverso di Cabella, il trequartista Florian Thauvin, classe 1993 di proprietà dei francesi. I ‘Magpies’ sarebbero alla stretta finale, offrendo sul piatto ben 12 milioni di sterline che ingolosirebbero e non poco il Marsiglia. In settimana sarà decisivo un incontro tra i club per limare gli ultimi dettagli.

IL FUTURO DI GOURCUFF – Che fine ha fatto l’ex milanista Yohann Gourcuff? Dopo la sua esperienza a Lione terminata il 30 di giugno con la naturale scadenza del contratto che lo legava all’OL, se ne sono perse le tracce. Il francese è infatti svincolato ma è in cerca di squadra. E’ stato proposto nella giornata di ieri al secondo club del presidente Pozzo, il Watford, ma su di lui ci sono pronti anche Montpellier e Reims.

BVB, GINTER IN USCITA – Il Borussia Dortmund ci ha abituati negli ultimi anni a puntare spesso sui giovani sfornando diversi talenti. Uno di questi è il difensore centrale Matthias Ginter, acquistato lo scorso anno dal Friburgo. Il giovane giallonero è però chiuso dai colossi Hummels, Subotic e Sokratis e quindi sembra essere destinato alla lista di sbarco del club. Stando a quanto riportato dallo Stuttgarter Nachirichten il calciatore potrebbe essere l’erede allo Stoccarda di Antonio Rudiger, appena arrivato a Roma.

IL WBA SI TIENE BERAHINO – Il giovanissimo attaccante Saido Berahino è stato una delle piacevolissime sorprese della scorsa Premier League e quest’anno il WBA ha deciso di ripartire proprio dai suoi gol. A comunicarlo con una nota ufficiale sul sito del club è stato proprio il presidente della società britannica, rispedendo di fatto al mittente la corte del Tottenham: “Non abbiamo nessun interesse nel cedere Saido”.

ALTRI – Chiudiamo infine con gli altri affari ufficiali dal resto del mondo: partiamo dalla Francia, dove nella giornata di ieri sono stati registrati diversi trasferimenti. Il Nantes ha ingaggiato l’albanese classe ’89 Lenjani dal Rennes in prestito mentre Bastia e Saint Etienne acquistano rispettivamente il portiere Hansen con un contratto annuale, ed Eysseric dal Nizza in prestito. Infine il Lille preleva dal PSG il giovane Maignan che ha siglato un contratto di cinque anni. In Germania batte un colpo il Borussia M’gladbach, che potenzia la fascia sinistra con l’arrivo dall’Hertha del 22enne Nico Schulz che ha firmato fino al 2019. Chiudiamo il quadro con gli arrivi in casa Dnipro e Betis Siviglia di Golovsky e Alex Martinez.

SHARE