SHARE

mauri

Ecco le principali trattative e le ufficialità del calciomercato italiano.

SANDRO BIANCONERO – La notizia più calda di giornata è sicuramente lo sbarco a Torino di Alex Sandro. Il terzino brasiliano è arrivato nel capoluogo piemontese dove ha subito incontrato l’ad Beppe Marotta accompagnato dal Team manager Matteo Fabbris. Domani effettuerà le visite mediche prima di porre le firme sul contratto con i campioni d’Italia. Tra Mikhitaryan e Draxler, che restano i due nomi più importanti per il ruolo di trequartista, si aprono nuove piste che porterebbe a Cuadrado, specie dopo l’arrivo al Chelsea di Pedro dal Barcellona.

ROMA SEMPRE IN DIFESA – In pieno fermento la campagna acquisti della Roma. Dopo quello di Rudiger, è sbarcato a Fiumicino Emerson Palmieri in arrivo dal Palermo. Per il terzino classe ’94 i giallorossi hanno chiuso per un prestito con diritto di riscatto. Dopo l’arrivo di Gyomber non si chiude però il mercato della difesa giallorossa. E’ atteso infatti nella giornata di domani a Roma l’agente di Bruno Peres. Per il terzino brasiliano la squadra di Garcia dovrà superare la forte concorrenza del Porto.

NIENTE ASSE INTER-NAPOLI – Dopo aver salutato definitivamente Kovacic, presentato ieri al Santiago Bernabeu dal Real Madrid, l’Inter spera di chiudere gli ultimi colpi di questa calda estate. Continua il tormentone Perisic, con i nerazzurri disposti ad alzare l’offerta fino a 6 mln per il prestito più il riscatto a 13 per accontentare Roberto Mancini. Ancora aperta la pista Diego Perotti, che potrebbe arrivare a prescindere dall’acquisto dell’ala croata, mentre lo Zenit ha dichiarato incedibile Criscito, obiettivo numero uno dei nerazzurri per la fascia sinistra. De Laurentiis ha smentito seccamente il possibile maxi scambio tra Inter e Napoli, con l’interessamento dei vari Jesus e Hernanes da una parte e Gabbiadini Mertens dall’altra.

SI STRINGE – Prima offerta ufficiale per Soriano da parte del Milan alla Sampdoria mentre il Palermo tratta Tonelli in entrata dall’Empoli e Lazaar in uscita con il Monaco. Domani potrebbe essere decisivo il ritorno alla Lazio per Stefano Mauri, il Bologna invece dopo l’arrivo di Destro prepara il colpo Giaccherini.

SHARE