SHARE

 

 

102161940_80013

DIADORA E ASSOCIAZIONE ITALIANA ARBITRI: LE NUOVE DIVISE IN EQUILIBRIO TRA TECNOLOGIA E TRADIZIONE, PER CELEBRARE UN NUOVO QUADRIENNIO INSIEME
Diadora annuncia il rinnovo della partnership con Associazione Italiana Arbitri per il prossimo quadriennio, dimostrando una volta ancora, a distanza di molti anni dalla prima “firma”, di credere fortemente nei valori che tale Associazione rappresenta in Italia e nel Mondo.
Nel corso della tradizionale conferenza stampa di inizio stagione Diadora ha presentato le nuove divise da gara che l’Associazione Italiana Arbitri indosserà in tutte le partite, dai big match di Serie A fino ai campi di periferia, per la stagione 2015/16.
La nuova divisa mantiene un’identità classica nelle ormai consolidate prime due varianti colore, nera e gialla, con l’introduzione di una terza versione di colore “azzurro mare”, ma è al contempo rivisitata in chiave contemporanea grazie ad una vestibilità slim studiata per agevolare i movimenti sul campo, e all’utilizzo di tessuti traspiranti che facilitano la naturale evaporazione del sudore verso l’esterno. Tre fischietti stilizzati e posti giusto sotto lo scudetto F.I.G.C./A.I.A. celebrano le altrettante finali mondiali dirette da arbitri italiani (Gonnella nel 1978, Collina nel 2002 e Rizzoli nel 2014) decretandone ulteriormente il livello d’élite.
Le nuove divise gara, che saranno fornite ai circa 35.000 arbitri ufficiali dell’ Associazione Italiana Arbitri includeranno, per direttori di gara ed assistenti di Can A, Can B e Can Pro, anche la dotazione di un versione speciale “Made in Italy” di calzatura da calcio del modello “Brasil”, icona delle collezioni Diadora, prodotta all’interno dell’azienda di Caerano San Marco, centro nevralgico del distretto calzaturiero di Montebelluna (TV).
Le nuove maglie debutteranno in occasione della prima giornata del Campionato di Calcio di Serie A 2015/16 e saranno contemporaneamente disponibili in tutti i punti vendita specializzati Diadora nel territorio nazionale.
“Vestire gli arbitri italiani, largamente considerati i migliori al mondo, ci riempie di orgoglio, e siamo specialmente fieri di poterlo fare con dei prodotti che rappresentano l’eccellenza italiana per qualità, design e innovazione”. Enrico Moretti Polegato, Presidente e Amministratore Delegato Diadora.
“Gli arbitri italiani sono fieri di vestire abbigliamento sportivo della Diadora, un marchio che da quasi un ventennio abbina la sua immagine a quella dei nostri direttori di gara, sicuramente tra i migliori del mondo”. Marcello Nicchi, Presidente Associazione Italiana Arbitri.